venerdì 26 dicembre 2008

23/24 dicembre

Presa dai preparativi del cenone e dal riassetto dopo cenone, sono rimasta indietro di due giorni...anzi tre!!!;-)

Eccomi qui a rimediare!!

Il regalo del 23:

e quello del 24:

Beh, direi che anche questa splendida avventura è giunta al termine, io mi sono divertita tantissimo a spacchettare i regalini ogni giorno, è stato un modo davvero carino di accompagnarmi al natale!!!

Ancora non ho fotografato tutti i regalini del mio, lo farò in questi giorni e vi mostrerò le bellissime cose che mi ha fatto con le sue manine la grande Carla!!!;-)

Tra la realizzazione dei vari regalini e le varie cards, in questi giorni frenetici ho anche realizzato due gonnelline natalizie per le mie pupe, ho trovato uno spezzone di taffetà rosso al negozio di stoffe e grazie al modello gentilmente inviatomi da Davida(altro che piccolo cuore, io direi GRANDE cuore!!!LOL!!!), ho cucito in quattro e quattr'otto queste due gonnelline a palloncino:

Necessitano di migliorie, ma per essere il mio primo esperimento, direi che è riuscito abbastanza bene!!!;-)

Ora una carrellata su alcuni regalini fatti da me:

una produzione di vestitini profuma-armadi accompagnati da card per alcune amiche speciali:

un portabijoux da viaggio per la mia amica Pucci:

un antistress per la piccola Chiara, la figlia di Fra...è fatto con vari materiali e dato che i bimbi adorano addormentarsi e rilassarsi con qualche etichetta o foulard tra le mani, ho pensato che poteva essere di aiuto alla mia amica Fra...male che vada potrà utilizzarlo per spolverare!!!LOL!!!

infine un tic tac toe da viaggio per i figli maschi delle mie amichette:

Ce ne sono anche altri da mostrarvi, ma ve li farò vedere prossimamente!!!;-)

Ora, invece, volevo raccontarvi dell'incontro di mercoledi con le scrapper (e non) della zona!!!

A parte qualche ritardo dovuto al traffico previgilia, ai dolci squisiti e altri un pò bruciacchiati, ad un camino che non voleva saperne di accendersi e ad una cioccolata non troppo dolce, il resto è andato tutto a meraviglia, tante chiacchiere e tante risate, la giusta ricetta per un incontro speciale!!!;-)

Sorpresa delle sorprese è stata Serena, che venendo qui a Napoli in visita ai parenti, ha partecipato anche lei all'incontro!!! E' una persona dolcissima e timidissima, ma tanto tanto carina! 

Ecco una fotina scattata al volo...manchiamo io, Carmen e Monica...non ci crederete, ma non abbiamo proprio scattato foto, solo questa e qualche altra venuta malissimo!!!:-(

Ci rifaremo al prossimo incontro!!!;-)

Il mio postino in questi giorni ha lavorato alacremente a causa mia, la buca della posta è stata sempre piena, ogni mattina che uscivo trovavo nuove buste lì che mi aspettavano!!!

Ne approfitto per ringraziare tutte voi che mi avete inviato cards e regalini, mi avete riempito il cuore di gioia e di affetto, vi voglio un mondo di bene!!!;-)

Ecco una panoramica e qualche dettaglio:

Ne mancano altri che sono arrivati dopo e non ho fotografato...figuratevi un pò quanti sono...ma quanto sono fortunata ad avere tutte voi come amiche!!!;-)

Infine volevo condividere con voi l'emozione che ho provato ieri a casa di mio zio!

Questo è il suo presepio napoletano, ricco di tanti dettagli e di tanti particolari che si scoprono ad ogni nuovo sguardo, una vera delizia per gli occhi!

I visi e le espressioni dei pastori sono talmente realistici che fanno venire i brividi, ho provato ad immortalarlo come meglio potevo con  la mia fedelissima macchina fotografica, ma vi assicuro che non rende neanche minimamente l'idea della sua bellezza!!!

E con queste foto decisamente natalizie, ne approfitto per lasciarvi i miei migliori auguri di natale...anche se un pò in ritardo!!
baci a tutti

 

5 commenti:

Cristina ha detto...

Complimenti per tutte le cose che hai realizzato! Le tue bimbe son deliziose con la gonnellina che le hai realizzato tu! Ale ti ringrazia per il tic tac toe da viaggio : un'idea carinissima!
E il presepe? Quanto mi piacciono i presepi napoletani! Immagino lo splendore di vederlo dal vivo! Ancora tanti tanti auguriiiii
Un abbraccio e un bacio
Cri

Unknown ha detto...

Uau... Simona, mi hai veramente sorpresa con le tue bellissime creazioni !! Intendo ovviamente le gonnelline, prima di tutto hai delle modelle splendide...a voglia di creare per le bimbe così :)) e poi, sei proprio bravissima, non è per niente facile capire dal mio semplice schizzo, come creare le gonne a palloncino, tu sei riuscita farle anche in due misure differetni ! Complimenti davvero, sperò di trovare presto altri modellini sulle tue bellissime figlie :)) baci Davida

Anonimo ha detto...

Augurissimi... e complimenti per tutte le tue belle creazioni, le tue bimbe meravigliose e tutto il resto. Grazie ancora per le istruzioni per il video dell'Elf-balletto, l'abbiamo usato per gli auguri di Natale ed è piaciuto tantissimo, a te è arrivato? (così in questo modo mi dai anche un volto). Bacioni, Beta

Unknown ha detto...

Mammina Gargiulo!!! che produzione!!! Auguroni ancora!

Irene ha detto...

Simo! è arrivato il tuo pacchetto!!!! grazieeeeee !!!