martedì 20 gennaio 2009

Evoluzione di un porta-agenda

Ebbene, anche quest'anno, come ogni anno, ho realizzato il mio solito porta-agenda, comodo, pratico e colorato!!!

Quelle degli anni scorsi le trovate qui, qui e qui!!!

Sono partita seguendo il modello di questo libro, che all'epoca mi colpì tanto:

e nel corso degli anni le ho riprodotte aggiungendo ogni volta qualcosina di nuovo in modo da rendere l'agenda ancora più comoda e funzionale per le mie esigenze(leggi pacs!!!;-)!!!

Ecco una visione di insieme:

Beh, vista e considerata la passione che mi ossessiona ultimamente, non potevo che realizzarla in stoffa e così mi sono divertita con la mia ferrarina a ricamare la parte esterna:

e le targhettine del block notes:

a cucire le taschine interne con tanto di passamanerie a ponpon:

a realizzare questo segnalibro:

 e il portapenna:

Bene, ora non mi resta che comicniare a riportare dati e a trascrivere le tante notizie dalla vecchia alla nuova...per cui vi saluto e ci sentiamo alla prossima!!!;-)

baci baci

29 commenti:

Anonimo ha detto...

No...dico...una donna può fare dei capolavori cosììììììììììììììììììììììììììììì????
e ioooooooo???bellissima Simona...complimentoni!!!
BAcio

Beta ha detto...

E' meravigliosa.... Simona sei bravissima... e.... per piacere non lasciare più passare così tanto fra un post e l'altro, mi fa tristezza passare e non trovarti :-)))!
P.s.: Mi allargo... ma non è che ci puoi fare un piccolo -iccolo -iccolo tutorial di questa meraviglia che hai appena fatto? Bacioni, Beta.

Casa Cuori Colori ha detto...

sono rimasta letteralmente a bocca aperta...che meraviglia e che precisione...stupenda...!!! Un bacione grosso grosso Paola

Gloria ha detto...

mamma mia simo sonoo stupende queste agende ma le targhettine mi fanno morire! complimenti! un bacione, glo

Francesca ha detto...

...Simoooooooooooooooooooo...ma che ve lo dico affare...sta donna è miticaaaaaaaaaa...ne sa una piu' del diavolo!!!Io nemmeno tra tre quattro vite, concepiro' qualcosa di simile...

Gloria ha detto...

*__* wow
ma per fare le targhettine sarai diventata matta!!

Anonimo ha detto...

Bravissima,
E' proprio il tipo di lavori che ho in mente di fare io ma ancora non mi sono buttata.
Complimenti questa agenda è stupenda
Moni

Unknown ha detto...

sono senza parole...

Vale ha detto...

Non ho parole..... é bellissima!!!! Ma perchè non organizzi qualcosa e ci fai fare un corso per farla.... Magari senza le scrittine, visto che senza la tua macchina non potrei mai realizzarle :-)))

marina ha detto...

SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO...ma vuoi farmi morire???
ma quanto è bella questa agenda??
Ti prego fanne delle copie da vendere alle amiche...altrimenti adesso come faccio a vivere senza????

valeria ha detto...

è bellissima!!!!

Elena ha detto...

Mi dare via numero di dove vivi... che te la vengo a rubare... la voglioooooooooooooooo!!!
E' STRATOSFERICAAAAAAAAAA!!!
La voglioooooooooo!!!
Sei Grandiosaaaaaaa!!!!

Unknown ha detto...

noo ma è bellissima!!compimenti simo!!

LaaLaa ha detto...

davvero deliziosa.... se la vedessi in vendita la comprerei subito! brava :)

DonatellaM ha detto...

Ciao Simona
L'agenda di stoffa e' super bella e di gusto come tutte le cose che realizzi.
Ti posso chiedere che macchina hai per cucire e ricamare e quali cotoni usi? Io ho comperato da poco una Bernina 440QE.
Vedendo i tuoi lavori mi e' venuto il desiderio di mettermi alla prova. Ci riusciro?
A presto Ciao Donatella.

Sabrina e Giorgia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sabrina e Giorgia ha detto...

Scusami Simona mi sono sbagliata!!!!
Volevo dirti che io penso che tu sia di una bravura stratosferica!!!!!!
E' bellissima!!!!
Esserne orgogliosi è dire poco!!!!
Veramente fanne tante e vendile!!!!
Sono veramente fiera di conoscerti!!!
Baci Sabrina

Serena ha detto...

nooooo simo è stupenda...poi è cosi cicciottosa!!!!!

Unknown ha detto...

brava anche tu sui cupcake!!!!!!!
nn preoccuparti il lievito ti arriverà
lo sto curando anche per te :))

Cristina ha detto...

Tu sei un MITOOOOOOOOOO! Così come la tua agendaaaaa! Fantasticaaaaaaaaaaaa!
Sbaciok
Cri

Anonimo ha detto...

Io te l'ho detto che sei fenomenale ... apriti una botteguccia e vedrai che soddisfazioni...

Giulia (la precisina)

Anonimo ha detto...

bellissima e' dir poco!!!!me ne vendi una???
sono patita di agende e agendine e non ho mai trovato una cosa cosi'...fantastica!!!!!!

ciaooooo

Elena ha detto...

Complimenti, è proprio bellissima!
Le stoffine poi sono deliziose!
Ciao
Elena

Anonimo ha detto...

che dire? hanno già detto tutto...se non ci fossi...bisognerebbe inventarti!

BaciBaci
Marlena

Simona Gargiulo ha detto...

Ragazze, grazie a tutte per i complimenti, non mi aspettavo affatto vi piacesse tanto!!!
Per il farli su commissione magari se ne può parlare...contattatemi in privato e ci mettiamo d'accordo!!!;-)
baci a tutteeeeeee

Unknown ha detto...

un lavoro delizioso :-))) complimenti

michi ha detto...

Ma questo capolavoro ce lo insegni al PACS vero??
Spettacolo di donna che sei!!

Franca ha detto...

E' talmente bella che proverò a sewingliftarla (ma che razza di parola mi è venuta!!!) Sei proprio STRABRAVAAAA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Je ne parle pas du tout italien alors j' espère que de ton côté tu comprends le français.Tes réalisations sont plus belles les unes que les autres. Sincèrement j'adore.