mercoledì 19 luglio 2006

Io oooooooooooodio i rub-ons!!!

Lo so, vado contro la chiesa(come si dice dalle mie parti!!!), ma io proprio non li sopporto!!!
Allora, calma, partiamo dal principio!!!
Molte di voi si staranno chiedendo cosa sono sti rub-ons!!!
Ora vengo e mi spiego!!!
Tenete presente quei fogli di trasferelli(o trasferibili) che si usavano a scuola, formati da tutte le lettere dell'alfabeto (o anche immagini) e che con una matita o un oggetto analogo calcavamo sul retro per "trasferirli" dove volevamo???
Ebbene, questi abbellimenti, che sembrano così innocui, carini, ed anche utilissimi, sono molto usati nello scrap(ne vendiamo tanti anche su scrapbookiando!!!LOL!!!), e a dire il vero mi piacciono proprio tanto, per cui mi intestardisco ad usarli nei miei los, e dato che di solito li utilizzo per scrivere un titolo, o aggiungere un "accento", lo faccio dopo aver attaccato tutto, foto, abbellimenti e quant'altro sul layout, e sapete cosa mi succede puntualmente???
Questo:












E una volta attaccati sulle foto, potete anche rinunciare all'idea di riuscire a staccarlo, si tirerà dietro la foto!!!
Per cui sarete costretti a smontare di nuovo il lo, ristampare di nuovo la foto e mandare al diavolo i rub-ons!!!
Volevo condividere con voi questa mia avversità per i rub-ons, solo perchè vorrei evitarvi la stessa fine!!!
Per questo vi consiglio di salvaguardare le vostre foto, trasferendo i vostri rub-ons dove desiderate, ma solo dopo aver posizionato una carta sulle vostre foto!!!
Lo so che vi starete chiedendo perchè non lo faccio anche io, ma la risposta è semplice:
me lo dimentico sempre!!!!:-(((

5 commenti:

barbara ha detto...

Ragazza mia eccome se ti capisco! la maggior parte delle volte che li uso qualche altre pezzo non voluto si trasferisce sul foglio...ora uso quella carta che è nella confezione per proteggere il lo, ma spesso le lettere sono così strette sul foglio che è inevitabile sprecarne alcune...in ogni caso anche io li adoro...odi et amo!

FrancescaVe ha detto...

Io li amo alla follia. Anche a me capita qualche volta qualche incidente ma la maggior parte delle volte mi va dritta... Ne uso a quintali con tanto piacere... Ma lo sai che anche Emma ha quella maglia di Barbie Benetton che ha Elena nella foto?

Iole ha detto...

ehm.. scusate.. ci credete che io non ho capito quale sia il problema???
cioè, quando uso i rubons (in genere per le scritte), ritaglio le letterine una ad una.. quindi mi viene impossibile sporcare foto o altri elementi..
ma immagino che il problema non fosse questo.. uhm.. ci rifletto un altro po'...

Anonimo ha detto...

Simona!!! BENTORNATA!! Che bello ritrovarti nel blog!! Quasi ogni giorno ci facevo una capatina sperando di vederci scritto qualcosa!!
I rubons?? Hai provato con il nastro adesivo? Io risolvo il problema così. Logicamente se "l'errore" non è enorme.
Baciotti e scrivi, scrivi tanto eh?

Simona Gargiulo ha detto...

Detto fatto Giuly, ho appena postato, grazie mille per gli incoraggiamenti, anche io ogni giorno faccio il giro dei blog nostrani, ci sono tanti spunti e cose carine!!!LOL!!!
Iole, spesso capita che le lettere sono molto piccole e tagliarle diventa un problema, e poi, a dire il vero, forse non li taglierei questi foglietti, perchè poi dopo ci si ritrova con pezzetti un pò ovunque, ed io mi sforzo di tenere tutto in ordine, per poter trovare tutto subito!!!