sabato 9 giugno 2007

Spiedini di pesce!!!

Quando ho visto questi gamberoni dal pescivendolo non ho resistito e li ho comprati!!!
Ho una ricetta speciale che ogni tanto, specialmente durante le cene con gli amici, preparo e che riscuote successo da parte di tutti!!!
Non sono molto amante del pesce, quindi cerco di trovare il modo di farmelo piacere e dato che gli spiedini mi ricordano tanto Heidy quando mangiava quei succulenti spiedini di carne preparati dal nonno(state attenteC a far vedere i cartoni animati ai vostri figli, fanno tanti guai!!!LOL!!!), li adoro particolarmente!!!
Allora ho pulito e sgusciato una decina di gamberoni, ho tagliato a rondelle due calamari e ho preparato un trito di aglio e salvia che ho aggiunto al pangrattato e al sale!!!
Ho impanato ben bene il pesce a alternato sugli spiedini(ne vengono fuori circa 5 con le dosi che vi ho dato), sistemato su una teglia rivestita di carta da forno, messo dell'olio evo e spruzzato(ho una comoda bottiglietta con lo spruzzo) l'aceto balsamico e messo in forno a 220° per una ventina di minuti!!!All'inizio potete coprire con un pò di carta argentata e poi toglierla per far dorare gli spiedini!
Questa ricetta la utilizzo anche per il pesce persico e devo dire che è ottima...da provare!!!
Buon appetito!!!




Posted by Picasa

8 commenti:

Federica/papertilly ha detto...

che voglia .....ma non si fa così...mi viene il sospetto che tu sia maga anche in cucina!!!!!

Manu ha detto...

simooooo!!!! e io perchè non sono capitata qui in questi ultimi giorni??????????? che stavo facendo?????? quante belle coseeeee!!! e in un post ci sono pure io, grazieee!! se non fossi sposata, ti sposerei io, sei troppo brava e tutto quello tocchi diventa oro!
siccome ti avevo detto che ti avrei messo un altro link nel mio blogguccio per te che ami il cucito e invece mi sono dimenticata :(... intanto te lo metto qui:http://mollychicken.blogs.com/
cerca nei suoi post le pagine dei craft magazine giapponesi: sono spettacolariiii!!
ehi, le ricette le provo eh??

Simona Gargiulo ha detto...

Manu, parli proprio tu, se a me le cose diventano oro a te diventano di platino!!!LOL!!!
Ero già incappata in quel blog, bellissimo davvero, oramai non faccio che girare tra blog di cucito, ce ne sono alcuni troppo belli!!!

Anonimo ha detto...

sIMOOOOOOOOOOOOOO ehmmmmmm quando mi inviti a cena ????

buoniiiiiiiiiiiiiii

Federica/papertilly ha detto...

provati ieri sera per una coppia di amici: fantastici

Simona Gargiulo ha detto...

Ila, quando vuoi la mia casa è aperta!!!
Fede, sono contenta ti siano piaciuti i miei spiedini!!!
baci a tutte

Beba ha detto...

ma che fameeeeeeeeeeeeeeee...proverò senz'altro la ricetta,però qua da me i gamberoni non sono così belli e grandi...non vale :-((

giulyana ha detto...

yam yam...che cose buone...bisogna proprio provarli ... :)