lunedì 11 giugno 2007

I lavori della domenica

Comincio questo post con una cosa dolce dolce, gli choux che ho fatto ieri con il mio mitico bimby!!!
Li ho riempiti di panna e ricoperti di cioccolata!Erano molto buoni, ma forse la cioccolata doveva essere un pò più densa, e non colare giù nel piatto!!!:-(

Ieri giornata tra le stoffine!!!

Approfittando del trasloco e del fatto che Cam ha la febbre, mi sono sistemata tutte le stoffine che avevo, piegandole una ad una e mettendole in un cestino, in modo tale che riesco ad avere una visione di insieme e riesco a trovare subito quella che mi serve!!!

Non so quanto durerà questo ordine, ma almeno ci provo!!!LOL!!!
Non sono carine sistemate così??? ;-)









Vedendo tutte queste stoffe così belle, mi è venuta voglia di creare qualcosina, e così, grazie alle istruzioni che mi ha gentilmente dato Tizy, ho creato queste due borsine, una per il cucito e l'altra più piccina per portare in viaggio i miei bijoux!!!




Più le guardo e più mi piacciono, devo solo sostituire i nastrini dal portabijoux che non mi piacciono!!!LOL!!!

Ultima foto prima di lasciarvi... il mio orticello di cui vado mooooooooolto fiera!!!
Ultimamente non è in formissima(come la padrona!!!LOL!!!), il prezzemolo è piccino ed il sedano un pò moscetto, di solito è molto più rigoglioso, ma con la cosa del trasloco, sto abbandonando a loro stesse anche le mie piantine!!!:-(
Però in compenso ho tanto basilico in un vaso a parte che non ho fotografato e che per fortuna prende sempre benissimo sul mio terrazzo, con il quale ci preparo tanto pesto che congelo ed utilizzo in inverno!!!
Beh, ora vi lascio e spero di creare qualcosa di scrapposo oggi, sono troppo presa dalle stoffine e dalla cucina utlimamente!!!LOL!!!

17 commenti:

AmicheScrappose ha detto...

ma sei tropppoooooooo ordinataaaaaaaa.......
sonia

Manu ha detto...

simo, quante belle stoffine e non parliamo del profiterole!!!!!! però mi sa che tu vivi veramente su un altro pianeta dove le giornate durano almeno 48 ore... non so proprio come fai!!!!!!

Tiziana ha detto...

Ma che meraviglia!!! No... ehm... no... non mi riferisco alle borsine... io parlavo del profiterole!!! A parte gli scherzi, sei bravissima, tieni pure famiglia, MA COME FAI????

Simona Gargiulo ha detto...

Le stoffine provengono dai cataloghi dei tapezzieri che io negli anni ho racimolato!!!
Ho ancora altri due scatoloni di queste stoffine da sistemare, ma lo farò con più calma quando mi ritorna la voglia!!!LOL!!!
Il tempo per fare tutte ste cosine...beh...fino a qualche giorno fa la mattina mentre le pupe erano a scuola, ma mi sa che ora dovrò rubarlo alla notte, visto che sono una scrapperdellanotte!!!;-)

barbara ha detto...

come al solito hai le manine d'oro... in cucina, nel cucito, nello scrap...ma la vuoi smettere? a parte gli scherzi mi piacciono particolarmente le borsine e tutto l'ordine delle tue stoffe...a me dura natale e santo stefano...hai tutta la mia (benevolissima!!) invidia!

Unknown ha detto...

Simo!! ma ti stai trasformando nel "manuale della perfetta casalinga"! AIUTO vuoi farmi sentire proprio un' inetta!! Guarda che se fai così non lo frequento più il tuo blog! mi fa troppo sentire in colpa!!!

Simona Gargiulo ha detto...

Berte..., non ti azzardare a fare queste minacce che vengo in quel di Sorb... e ti ammazzo, capito???
E poi tu sai fare tante altre cose, e tra l'altro sei una donna in carriera, mica puoi abbassarti a fare la casalinga!!!LOL!!!

marina ha detto...

Simo non hai mai pensato a scrivere un libro-manuale che insegni a noi comuni mortali il segreto per essere una creativa (in cucina ..con le stoffe .. con lo scrap.. il giardinaggio e...) avendo anche sempre quel tuo meraviglioso sorriso??

ho provato la tua ricetta di carne e peperoni ...anche con il pollo il risultato è ottimo. Ora devo provare questa con i gamberoni!!

kushi ha detto...

Le borsine sono stupende!!!! Vorrei esser capace anche io... :( dei dolcini meglio non parlare... :) fanno venire l'acquolina...

Federica/papertilly ha detto...

Simo anche tu col bimby............anch'io!!!!!!!!!!
io però non ho l'ultimo modello

Manu ha detto...

simo, ti ho taggata di nuovo! visto che la prima volta non hai risposto, puoi non rispondere anche questa volta ;)))))!!!!

Tiziana ha detto...

Sei stata taggata... sallo... e vieni a trovarmi sul mio blog!
Bacini ini ini

kicka ha detto...

son senza connessioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......se non mi torna ci sentiamo dopo le mie vacanze!

Simona Gargiulo ha detto...

Ciao Fedeeeeeeee, buone vacanze se non riusciamo a sentirci prima!!!
Salutami Mikonos!!!

Giuli ha detto...

Ma tu come fai a:
SCRAPPARE
CUCINARE
SISTEMARE LA CASA
TENERE A BADA LE BIMBE
????
=)
Io proprio non riesco a fare tutto insieme! =(

Anonimo ha detto...

Simo ti prego fai un altro post ... passare dal tuo blog e vedere questo dolce mi fa venire troppa voglia di golosità!

E poi ... concordo con Sonia.
Sei trooooppo ordinata!

nika78 ha detto...

Ciao!! Ma che ordine!! il mio materiale è un disastro!!! Anche tu hai il mitico Bimby!!! io sono iscritta ad un forum dove quando voglio trovo un milione di ricette gratis!! Il Bimby è comodissimo e bellissimo da usare, mi semplifica la vita!!!
monica