sabato 23 dicembre 2006

2 days before christmas

Purtroppo non vi posso accompagnare con il mio conto alla rovescia fino al natale perchè domani parto per quel di Montevarchi!!!
Volevo salutare tutte/i voi e augurarvi buone feste e felice anno nuovo!!!
Vi lascio solo due notizie al volo che potrebbero interessarvi!!!
La prima è la nl di scrapbookiando di dicembre che è uscita stasera e la trovate qui insieme a tutte le precedenti!!!
E poi udite udite, scrapbookiando sarà uno degli sponsor della crociera organizzata da hobby di carta che girerà per le isole dell'Egeo dal 30 Aprile al 7 Maggio.
Potrete trovare informazioni dettagliate qui!!!
Ora vi saluto che ho taaaaaaaaaaaanto sonno e domani mi aspetta una luuuuuuuuuuuuunga giornataccia!!!
Tanti tanti ma tanti auguri a tutti/e

giovedì 21 dicembre 2006

3 days before christmas

Anche se quest'anno non ho un granchè da festeggiare, in qualche modo, grazie alle mie amiche ho sentito un pò di atmosfera natalizia!!!
Ho partecipato allo swap che ha organizzato Pao sul suo blog e mi sono arrivate tante card natalizie, con tante parole di auguri e di affetto!!!
Ho sistemato tutte le card ricevute su questo alberello di legnetti e ho messo anche qualche lucina!!!




Queste invece sono le card che ho fatto io per lo swap e le amiche:














In questi giorni sto lavoricchiando un pò più del solito, è per questo che non scrivo tanto sul blog, spero che questo natale passi al più presto possibile, per riprendere in mano la situazione e...non solo per questo!!!:-(
Ci risentiamo in questi giorni per gli auguri di natale!!!

lunedì 11 dicembre 2006

Prosieguo post precedente!!!

Visto che come al solito ho problemi a caricare le immagini, eccomi di nuovo qui, perchè ho da postarne altre due di foto con un'amica "scrapposa" che ho incontrato stamattina!!!
Si tratta della dolcissima Lisse, che ogni tanto viene dalle mie parti ma raramente riusciamo ad incontrarci!!!
Questa volta ci siamo riuscite, e quindi voglio mostrarvi le foto del grande evento!!!LOL!!!

domenica 10 dicembre 2006

Week end all'insegna dell'amicizia...scrapposa!!!

Ieri pomeriggio sono stata a casa di Agnese per un incontro scrapposo!!! Sono stata li con Camilluzza, che naturalmente mi ha fatto fare ben poco, però ci siamo divertite a chiacchierare, mangiare e pastrocchiare!!!! Agnese e la sua mamma sono sempre molto ospitali e la casa davvero accogliente!!! C'era anche miù, una gattina che Agnese ha trovato in pizzeria qualche giorno fa che si divertiva tanto anche lei a giocare con le carte, sarà una scrapper-micia??? Staremo a vedere!!!LOL!!!
Ecco qualche fotina:






Agnese e miù










Camilla che scrappa













Rosy che taglia














Iole che...boh!!!













Camilla soddisfatta con in mano il regalo di Iole!!!

Amiche














Questo è un lo cominciato circa due mesi fa a Parigi, al corso di Kerrin Quall e terminato solo in questi giorni!!!LOL!!! Mi piace davvero tanto sia la struttura che le carte utilizzate, però ho avuto un pò di difficoltà a scegliere le foto da inserirci!!! Di solito io parto dalle foto e ci costruisco il lo, invece in questo caso avevo già il lo e dovevo inserirci delle foto e scrivere il journaling!!! Sebbene non ami i layout che si aprono perchè trovo scomodo visionarli quando sono nei page protector, questo lo 'm piac assaie assaie!!!LOL!!!

sabato 9 dicembre 2006

Prosieguo post precedente!!!

Dato che non sono riuscita a caricare nel precedente post questa sequenza di 5 foto che mi sono piaciute tanto, lo rifaccio qui!!!
Da notare che le ha scattate mia figlia Elena di 6 anni, che adora fare fotografie, certo per una scrapper, avere una fotografa ufficiale in famiglia è il massimo, non credete???LOL!!!

venerdì 8 dicembre 2006

Ecco come ho trascorso l'immacolata!!!

Quest'anno, un pò ispirata da Heidy Swapp, un pò perchè ad Elena piace tanto il rosa, ho deciso di cambiare le decorazioni del nostro albero di natale con i colori del rosa e dell'argento!!!
Oggi abbiamo trascorso una piacevole giornata insieme a decorare l'albero ed addobbare la casa, ci siamo divertite da matti e ci siamo fatte tante fotografie(ebbene si, ho ceduto ad Elena la mia adorata macchinetta, ma ben saldata al collo e con la funzione automatica!!!LOL!!!)
Voglio condividere con voi qualche immagine del mio fantastico pomeriggio, e anche del nostro albero, di cui sono soddisfattissima!!!












L'acquisto che mi è piaciuto di più sono queste splendide farfalle rosa piene di sbrilluccichini!!!

Un'idea che posso suggerirvi e che a me è piaciuta tanto, è di comprare del toulle a metraggio del colore predominante delle vostre decorazioni, tagliarlo in strisce larghe una ventina di cm e attorcigliarle leggermente posizionandole morbidamente sui rami!!! Vi assicuro che l'effetto è veramente molto bello, riempie tanto l'albero ed è decisamente molto economico!!!LOL!!!

giovedì 7 dicembre 2006

Calendario dell'avvento delle scrapper della notte!!

Anche se un pò in ritardo vi volevo segnalare questa bella iniziativa delle scrapper della notte.
Già l'anno scorso il calendario dell'avvento ha riscosso un bel successone, nel senso che ci hanno scritte in tante per complimentarsi con il nostro lavoro e anche quest'anno sta andando piuttosto bene!!!
Ci siamo per fortuna avvantaggiate un pò, perchè l'anno scorso arrivavamo sempre con l'acqua alla gola, e ci siamo divertite tanto!!!
Anche quest'anno abbiamo lavorato tanto e speriamo che sia di vostro gradimento!!!LOL!!!
Qui potrete trovare la preview, giusto per stuzzicarvi un pò la curiosità!!!
Mentre questo è il layout natalizio fatto seguendo lo sketch del mese!!!
Qui trovate lo sketch, e sul sito, sotto la voce sketch, potrete vedere le interpretazioni delle altre scrapper della notte!!!
Buona visione a tutte!!!

venerdì 1 dicembre 2006

Calendario dell'avvento


Questo è il calendario che ho fatto quest'anno alle mie bimbe!!!
Ho comprato la struttura di legno alla fiera di Bologna, e poi l'ho decorata io, scrivendo sulla porticina di ogni scomparto un numero.
Oggi tornate da scuola ho spiegato alle bimbe di che si trattava, e hanno aperto la prima casella!!!
Camilla non ha capito bene come funziona e ha chiesto di aprirne un'altra, perchè aveva ancora fame!!!
Non so se riuscirà ad arrivare al 24 integro, ho paura che in un mio momento di distrazione qualche topolino apre tutte le porticine e fa razia di quello che c'è dentro!!!LOL!!
Ho scattato alcune foto dell'evento, giusto per ricordare!!!
Questo è il PRIMA









Questo è il DURANTE










e questo è il DOPO