martedì 9 settembre 2008

Calendario dell'avvento & co.

Ciao a tutte/i,

ho notato con molto piacere che avete apprezzato il mini shop dell'altro post, a breve metterò altre cosine, devo solo fotografarle!!!;-)

Intanto vi scrivo per avvisarvi che al calendario dell'avvento si sono aggiunte Lory e Mariagrazia, su forza, aggiungetevi anche voi, più siamo più ci divertiamo!!!;-)

Ne approfitto per fare una comunicazione di servizio...ragazze, mandatemi i vostri indirizzi e-mail privatamente che così cominciamo a metterci in contatto ed organizzarci, ok???

Ora passiamo ad altro!!!

Questa è l'ultima creazione cucereccia che ho fatto...l'ho terminata ieri sera mentre ero in videochat con crissi che, insieme a Noemi, erano lì nel pc che mi guardavano!!!LOL!!!

A me ste cose mi lasciano sempre un pò così...ieri sono andata a casa di crissi(ho visto casa sua) e lei è venuta a casa mia...naturalmente solo virtualmente!!!;-)

Ho preso lo schema da qui, e ho fotografato passo passo tutto il procedimento, quindi seguirà un bel tutorial, restate in allerta!!!LOL!!!

Qui una foto che non mette e non toglie nulla, ma dopo aver preparato una semplice frittata ed aver apparecchiato la tavola con le tovagliette rosa, ho pensato di scattare una foto, mi piacevano i colori e la disposizione delle cose...vabbè, andiamo avanti!!!LOL!!!

Di seguito invece una foto della parete laterale dell'armadio delle piccole, dove ci siamo(io e loro) divertite ad attaccare degli stickers per cercare di camuffarla!

Certo non l'ho eliminata, ma almeno chi entra si distrae guardando i fiori colorati e non fa caso alla parete di legno opprimente!!!;-)

Infine vi faccio vedere una cosa che avevo cominciato un pò di tempo fa ma che non potevo terminare perchè avevo bisogno di andare al mare a fare scorta di pietrine, così stasera finalmente, dopo una splendida giornata al mare, l'ho terminato!!!

Si tratta di un fermaporta (abbinato al portaphon dell'altro post!!!) per la camera delle pupe,  bisogna solo vedere se regge le folate di vento che ogni tanto fanno sbattere tutto...vi farò sapere!!!

Ah, dimenticavo, per correttezza volevo precisarvi che il modello l'ho preso da qualche parte in giro per web, non ricordo più dove, ma lo trovate nella lista di link di tutorial che ho dato qualche post fa!!!

Beh, con questo ho terminato per stasera, alla prossima!!!;-)

baci baci

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao simona ma sei un portento!!Ultimamente sforni idee e progetti uno dietro l'altro..m dici che tipo di "droga" usi perchè io non riesco a fare niente di quello che ho in testa!!Complimenti per tutto!!Baci Laura-handmade

elisa ha detto...

Bellissimi lavori!!!! la borsa mi piace un sacco...il mio indirizzo email ce lo hai già..non verdo l'ora di sapere chi sarà la mia abbinata, intanto sto facendo andare i neuroni per inventarmi 25 sorprese...

Serena ha detto...

che bei lavori...non so se hai il mio indirizzo email...semmai te lo invio privatamente...però intanto puoi andare a visitare il mio blog se vuoi... :) http://thegood.altervista.org
a presto
Sere

Saby ha detto...

ohh quante belle cose che hai venduto, sono arrivata tardiii, ma forse meglio così, mio marito prima o poi mi caccia di casa :D
Però ti tengo d'occhio ora si si!!
Credo che da qualche parte sul tuo blog io abbia cliccato un link, di una maga del patchwork e trapuntato che fa tutte le tazze da the, ora sono rimasta infettata e mi sono messa a fare tazzine mooolto più casalinghe, ma simili, grazie comunque perchè quel link è stato fatale!! :D Devo consumare chili e chili di stoffa e sto cercando modi carini di farlo! LOLLL

Saby ha detto...

Ahhh dimenticavo i complimenti per la borsa, troppo carina! il fermaporta forse è troppo serioso per la camere delle bimbe, però se è tutto pieno di pietre io credo che terrà abbastanza! E' un'idea carina però e facile da fare!

Saby ha detto...

siccome non c'è il due senza il tre... cercavo spiegazioni su cosa si trattasse l'iniziativa del calendario dell'avvento ma non sono riuscita a trovare sui tuoi post. E' uno swap basato sullo scrap e dintorni?

p.s. Voglio anche io un girastoffa per i tubolarii è geniale.. sigh sigh, in questi giorni ne ho fatti tanti e sto diventando matta, quanto tempo che si perde :(

Anonimo ha detto...

vabbè ciccina, e che ti dico più??? mi sa che non commento e guardo e basta, tanto riesco solo a stare a bocca aperta :OOOOO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che meraviglia...Simo sei un mito!!!!

il mio indirizzo e-mail ce l'hai già e non vedo l'ora di conoscere la mia abbinata!!

Baci
Marlena

Anonimo ha detto...

Quante cosine bellissime!!! il ferma porta mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D E la borsina magnifica!!!
Bellissima l'idea degli stickers sull'armadio!!

Unknown ha detto...

simoooo ma che ti è preso sei diventata super iper produttiva....grazie per la giornata di domenica mi crogiolo nel ricordo delle belle ore passate insieme ora che invece sono da tre giorni a letto per la pressione troppo bassa!!!! meno male che c'è la notte così tengo sotto controllo tutte le cose belle che crei tanto la più bella ce l'ho io!!!! non vedo l'ora di sfoggiarla nel blog!!!

Crissi ha detto...

Hai dimenticato di scrivere che mentre ti guardavamo cucire, io e Noemi eravamo a bocca aperta!!! E' stato bellissimo venire a casa tua 'virtualmente', mi hai fatto conoscere pure la vicina ;oP BACI

Alice ha detto...

Cosa è la storia del calendario dell' avvento??? :D
Alice

Cristina ha detto...

Altrooo che "ferrarinaaa"!! Tu vai più veloce della FERRARIII! Ma confessa : che ti stai "sniffando"?? ih ih
Scherzi a parte, le tue produzioni sono sempre bellissime! Grazie per le idee e i suggerimenti che ci stai fornendo!
PS: buon meeting a roma! Quanto avrei voluto esserci anch'io !
Al prossimo spero!
Un bacione
Cri

Giuli ha detto...

O Santa figliola, ma che ti prendi al mattino??? Insomma, una casa da badare, due bimbe da accudire, vogliamo metterci anche il marito??? Ma come fai a creare tutte queste belle cose??? Mi sono accorta che ti sei quasi totalmente convertita al cucito, mi piacciono un mondo le tue stoffe. La bustina tildosa è una favola. Visto che non posso cucire, mi gusto i tuoi capolavori. Un bacio!
PS: bella la nuova veste del blog. Hai creato tu la 3a colonna?

Unknown ha detto...

sono ancora qui...mi ero iscritta allo swap ,poi cancellata,ma ci sto ripensando...posso?
troppo bella l'idea di uno swap con voi...
che dici?
;-)

elena fiore ha detto...

Ma sai che un fermaporta con la stessa forma l'ho realizzato anch'io per il n.3 di 1000idee? E' proprio vero che le idee sono nell'aria! Il mio l'avevo riempito con il cemento in polvere. Ciao

simona ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Bravo Simona, maintenant tu le fais en crochet! see you on my blog on the 30st of september