lunedì 18 agosto 2008

Proposta...indecente!!!


Si vede che sono a casa e non ho un bip da fare, vero???

Allora, dato che sto girando e rigirando per vari blog e sto setacciando la web sfera a caccia di ispirazioni varie(ultimamente di cucito più che di scrap, si era capito???LOL!!!), mi è venuta in mente un'idea, vediamo chi di voi è tanto coraggiosa da apprezzarla e venirmi dietro!!!

Dato che è arrivato il freddo(non è vero, ma crea l'atmosfera!!!;-)) e tutte abbiamo voglia di rintanarci in casa e preparare i regalini per il natale in largo anticipo, vi propongo una follia, che se riusciamo a portare a termine, diventerà ogni giorno un momento speciale tutto per noi, da gustare ed assaporare nei giorni freddi di dicembre, tra una cena e una corsa alla ricerca dell'ultimo regalo!!!

Allora, chiunque voglia partecipare dovrà lasciare un commento a questo post entro e non oltre il 15 settembre, io la inserirò in una lista e in tale data farò gli accoppiamenti naturalmente segreti!!!

Ad ognuna della lista verrà assegnata una compagna a cui dovrà regalare non uno, non due, non tre, ma ben 24 pensierini ed un calendario dell'avvento che li contenga tutti!!!

La cosa simpatica è che dovremo documentarci sulla nostra abbinata, cercando di scoprire i gusti e le inclinazioni per poi cominciare a creare e ad inventarci qualcosa che possa essere gradita alla nostra amica!!! 

Le tecniche da utilizzare possono essere le più svariate, ricamo, scrap, cucito, decoupage, crochet,ma anche cosine comprate, tipo candele, cioccolattini o anche kittini creati appositamente per la nostra abbinata, come ad esempio tutto l'occorrente per cucire un grembiulino o per fare un album scrap!!!

Insomma, non credo proprio vi manchi la fantasia, no???

Finalmente anche noi potremo vivere la magia del calendario dell'avvento scoprendo giorno per giorno cosa la nostra amica ha creato e pensato esclusivamente per noi!!!

Non è una cosa fantastica???

Allora, fatevi sotto(non nel vero senso della parola, eh???) e partecipate numerose!!!

Il progetto che chiameremo un calendario per noi, partirà anche con una sola partecipante, dato che io partecipo di sicuro e quindi possiamo scambiarceli!!!;-)

Ed ora vi lascio con un'immagine natalizia presa in prestito da questo blog, tanto per sentire un pò il clima che si respirerà in quei giorni!!!

Ah, dimenticavo, il calendario dovrà essere nelle mani della fortunata entro e non oltre il 15 novembre, pena la perdita del calendario destinato a lei che andrà alla sua abbinata!!!;-P

13 commenti:

marina ha detto...

Simoooooooooooo...ma lo sai che qui a Bolzano ci sono già gli addobbi natalizi in vendita nei negozi del centro?? e ho visto molti turisti che fanno spese folli! non vorresti venire a trovarmi?

marina ha detto...

... dimenticavo...oggi è sant'Elena...auguri alla tua meraviglia!!!

Mariana ha detto...

Io ci sto!!!!
Ho già cominciato a preparare i regalini di Natale, mettimi pure in lista!!!
A presto

Anonimo ha detto...

ciao Simo,
mi piace quest' idea..considerami tra le partecipanti!!!!
Augurissimi alla tua piccola Elena, alla mia piccola Elena e anche a...me!( eh si, il mio nome di battesimo è MARIA ELENA!!!!)
Baci
Marlena

Crissi ha detto...

Ma tu sei pazza!!! Ed è per questo che ti adoroooooo!!! Io partecipo, però mi raccomando al più presto i dettagli dell'accoppiata così mi metto all'opera!!! Baciiiiiii

Simona Gargiulo ha detto...

crissi, anche io ti adoro, e adoro il tuo essere sempre pronta e pimpante a partecipare a qualsiasi iniziativa, non come quella polentona della tua amica!!!;-)
Mariana e Marlena, sono contentissima che vi siate iscritte, avevo qualche dubbio in merito al fatto che fosse una cosa impegnativa e quindi demotivante, ma a quanto pare l'idea piace, meno maleeee!!!
Marina, dai, partecipaaaaaa...grazie per gli auguri ad Elenuzza!!!;-)

Serena ha detto...

Simoooooooo...che bella questa iniziativa...mi piacciono troppo i calendari dell'avvento...spero di riuscirci e di non deludere la mia abbinata....contami nella lista...

elisa ha detto...

voglio provarci anche io dai... contami...che idea bellissima che hai avuto!!!

Alessia ha detto...

Tu mi tenti assai assai MA lenta come sono temo che la mia sister potrebbe avere il calendario FORSe per il natale 2009! Ci penso e se mi viene fuori il coraggio te lo dico :D

Unknown ha detto...

io!io!
adoro gli addobbini natalizi!
e poi ho la swappite acuta!
;-)))

Anna ha detto...

Sono veramente tentata, ma 25 pensierini per me sono un'enormità da pensare e da fare... come Alessia, per ora "ci penso", ma intanto mi complimento per la splendida idea: io adoro il callendario dell'avvento

Unknown ha detto...

simo come non detto!
mi sa che non riesco a farcela...sorry...

Mariag ha detto...

simo io penso proprio di partecipare! devo guardare un pò come sono messa ma per il 15 set ti faccio sapere!
l'idea che hai avuto è proprio stuzzicanet anche perchè di solito sono io che lo faccio agli altri e sarebbe la prima volta che ne ricevo uno...
ci sentiamo presto