venerdì 22 maggio 2009

MeRaviGlioSOOOOO

Non so se anche voi avete qualche canzone che vi fa emozionare, ma io ultimamente quando ascolto MerAviGlioSo dei negramaro mi sciolgo, comincio a cantare a squarciagola(di solito insieme ad Elena a cui piace tanto) e mi vengono i lucciconi agli occhi, specialmente quando ascolto queste parole:

ma guarda intorno a te,

che doni ti hanno fatto,

ti hanno inventato il mareee

tu dici non è niente

ti sembra niente il sole

la vita, l'amoreeeeeee

meravigliosooooooooooooo

Beh, quando siete un pò giù, siete arrabbiate per qualche cosa che al momento vi sembra insopportabile o la vostra giornata è cominciata con il piede sbagliato, ascoltate questa canzone e cantate insieme a lui, vi assicuro che è terapeutico, tutto vi sembrerà diverso e darete il giusto peso alle cose!!!;-)

Ve la lascio qui, così se volete ascoltarla verrete a trovarmi!!!;-)

Prima di farvi vedere le ultime creazioni, voglio mostrarvi cosa sta spuntando in questi giorni sul mio terrazzo:

Non sono MERAVIGLIOSEEEEEEEEE???

Sono anche dolcissime e saporitissime, peccato che la produzione sia ridotta a pochi vasi!!!:-(

Bando alle chiacchiere, veniamo a noi!!!

Dall'ultimo post ho prodotto qualcosina e ve la mostro subito!!!

L'altro giorno è arrivato il mio ultimo ordine di stoffine dagli USA e tra le tante meraviglie ho trovato questo:

Si tratta di un rotolo di ben 40 stoffine tagliate in lunghe strisce e arrotolate fino a formare quest'oggetto MERAVIGLIOSO che devo dire ho avuto molto timore a sciogliere!!!:-(

Beh, ieri mi sono fatta coraggio e l'ho fatto, ho tagliato:

cucito:

e assemblato:

Ora non mi resta che trovare una bella stoffina in tinta unita per rifinire la tovaglia e tanta pazienza per trapuntare!!!

Già me la immagino sul tavolo fuori al terrazzo, i colori mettono una tale allegria....però devo dire che ho un pò paura si macchi con il vino....Soniaaaa, stai alla larga!!!;-)

Stamattina invece per tenere impegnata Elena che non è andata a scuola, abbiamo realizzato insieme Jasmine, una bambolina davvero carina!!!

Ho scaricato il cartamodello da qui, Elena ha tagliato la stoffa ed io ho cucito....vi piace???

Dopo Jasmine ho realizzato al volo questo portaocchiali per un'amica

 con uno scampolo di stoffina rimasta dal taglio dei kit per il meeting nazionale ASI (a proposito, buon divertimento per chi c'è andata ed un in bocca al lupo speciale per la GRANDE Manu che terrà un corso stupendo!!!;-)

Io questa volta purtroppo non ci sarò...domenica ho il primo saggio di Elenuzza....che emozioneeeeeeeee!!!

Cosa ho fatto piùùù...vediamo.....ah ecco, ho trasformato una semplice canotta comprata da zara in questa:

ho utilizzato un ricamo di Anita Goodesign che adoro e poi ho applicato qualche strassino sulle ali!!! 

Il risultato mi piace molto e credo ne farò tante altre!!!;-)

Ed infine, per dimostrarvi che ogni tanto scrappo ancora, vi mostro l'albumino realizzato domenica al meeting campano!!!

L'idea è di Giuliana, potrete vedere la sua versione davvero originale(guardate le foto!!!;-) qui, e qualche pagina della mia di seguito:

L'albumino l'ho regalato ad un'amichetta di Elena, quindi urge farne un'altro per noi, devo solo decidere il tema!!!

Mi piacerebbe tanto fare un servizio fotografico come l'ha fatto Giuliana, ma con le pupe, perchè se lo chiedo a mio marito è la volta buona che mi interna!!!;-)

Infine una news...nuovo corso on-line su scrapbookiando con la nostra dolcissima Tatina...affrettatevi e assicuratevi un posto in prima fila in classe!!!;-)

Non mi resta che augurarvi una buona notte...alla prossima!!!;-)

baci baci

17 commenti:

Unknown ha detto...

Oh... cara Simona, mi sorprendi sempre, fai delle creazioni stupende, ma come riesci a fare mille cosine così differenti nel suo genere ?! Sei un artista completa ! Io mi sono soffermata naturalmente sulla tua canotta e tu sai perchè... mi fa un sacco piacere, che ti è riuscita così bene :))Stupendo anche il portafotto, una hai una fantasia incredibile... Un abbraccio, Davida

elisa ha detto...

meraviglioso per davvero questo post!!!! fantastiche le stoffine e che pazienza cucirle tutte insieme... le fragole sono deliziose anche solo a vedersi...

Giuliana ha detto...

mammamiaaa quelle fragole sono da mangiare!!!, la torta di stoffe piaceva anche a me!! e pure io voglio la tovagliaaaaaaaaaaaaaa!!!
grazie della tua interpretazione meavigliosa!!

un bacio cara a presto:)))
Giuliana

Cristina ha detto...

MERAVIGLIOSOOOO! si addice appieno al tuo post!
Concordo, la canzone dei negramaro è stupenda e fa davvero riflettere: basta guardarsi attorno e scoprire quante cose, anche le più piccole che ci sono date, siano meravigliose e allietino questa ns. vita! Mo basta sennò ricomincio a piangere! Le cose che hai fatto sono, come al solito bellissime, grazie per averle condivise con noi!
Mi spiace non poterti riabbracciare a Prato ... ma capisco che il saggio di Elena sia cosa ben più importante e imperdibileeee!
PS: Quel rotolino non so come hai fatto a dedeciderti ad aprirlo!!! :-) Ma si è cmque trasformato in una fantastica tovaglia! E son felice di aver rivisto una tua creazione scrapposa!!

Franca ha detto...

Ciao, Simo!!! Sarai anche all'ombra di un Vesuvio dormiente, ma non sonnecchi per niente: anzi, sei vulcanicamente attiva, e che cose belle sforni!!! Un bacione SMACK!

Bet ha detto...

ma daiiii sta storia del vino la porterò a vita sulle spalle :(

Per quanto riguarda la stupenda tovaglia, è simile al progetto che ho in mente io per coprire il divano che ho :D perchè ho ancora una coperta di lana pettinata ma è calda e sto temporeggiando da ormai un mese per usare tutte le stoffine in mio possesso (che non sono neppure la metà delle tue) per creare il rivestimento al mio divano :D anzi se hai da suggerirmi il procedimento, forse prendo coraggio per cominciare :D

Un abbraccio stritoloso ;)

Anonimo ha detto...

siii, è vero, è stupenda quella canzone!! e nella sua semplicità dice una cosa saggissima!! Sai che anche io avevo piantato le fragole nel mio balcone l'anno scorso?? non temere,vedrai che fra poco la piantina esploderà di fragole...poi con questo caldo!!! un salutone....
Giorgia

Silvanaa ha detto...

hai fatto MERAVIGLIE con le tue manine!
la tovaglia poi, per me è miracolosa, confesso che se arrivava a me il rotolino di pezzettini di stoffa .... non avrei saputo farci niente, ma l'idea della tovaglia è solare e meravigliosa!
Le fragole del tuo terrazzo sono così belle che è un peccato mangiarle!
E per quanto riguarda la canzone, sì, anch'io ne ho alcune che mi emozionano, ogni tanto fanno bene all'umore.
Per il saggio di Elena ... aspettiamo un paio di foto!

Silvana Torchio ha detto...

ANCHE A me fa sempre emozionare questa canzone!!! mi è spiaciuto non averti incontrato al meeting, ma sono strafelice di aver finalmente conosciuto la tua mitica socia Lori!!!
un abbraccio
Silva

Giuli ha detto...

ehm... capisco la grandine di venerdì sera!!! Hai creato un album scrap???? NON-POSSO-CREDERCI!!!!
fragoline! gnam!! le mie sono più indietro però!!! pensavo che non superassero l'inverno e invece hanno resistito tutto un anno intero e quest'anno, le piantine hanno tantissimi frutti in più!! Ti passo la panna...

Sabrina e Giorgia ha detto...

AHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Anche tu le fragole!!!!!!!!!!
Io le adoro!!!!!!!!!!
Simo.......hai le mani d'oro!!!!!!!
Tutto quello che fai mi piace tantissimo!!!!!!!!!
Ciao a presto!!!
Sabry

Francesca- vanilla ha detto...

Cara Simo...sono stanca di farti i complimenti...quindi basta...non te li faccio più!!!Bellissima la tovaglia patchwork...e tu che dicevi che non ci volevi nemmeno provare con il patchwork...ormai sei una quilter a tutti gli effetti!!!Mi fai venire voglia di fare shopping stoffoso...ma resisterò...!!!!La bambolina di Elena è deliziosa...e complimenti per il tuo pollice verde!!!Io ho quello nero!!!

Francesca - vanilla ha detto...

...dimenticavo...la canzone è stupenda...e piace un sacco anche a me...ci vorei fare un lo prima o poi...

Anonimo ha detto...

canzone meravigliosaaaaaa, anche io me la canto ogni tanto e i negramaro hanno avuto il merito di farla conoscere anche ai giovani (hai mai sentito l'originale di modugno?)oltre a farne una versione stupenda... i tuoi lavori non li commento più come franci e quel rotolone regina di stoffine mi fa venire la pelle d'ocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! le fragoline... slurpppp!

Anonimo ha detto...

e vogliamo parlare della bambolina???????????

Anonimo ha detto...

e dell'albumettooooooooooooo?????????????viva giulianaaaaaaaaaa... ho finito!

simona ha detto...

grazie a tutte ragazze, i vostri commenti sono sempre graditissimi!!!;-
Manu, so che l'originale è di Modugno, ma non l'avevo mai sentita....ora mi sono acculturata!!!!;-)
Giuly, grazie per la panna, mi sto leccando i baffi!!!;-)
Silvana, nn sono riuscita a fare foto al saggio!!!:-(