giovedì 23 ottobre 2008

Rieccomi...

Buongiorno a tutte,

è da un pò che volevo scrivervi, ma da quando sono tornata da Versailles sono stata catapultata nella frenesia dei vari impegni familiari e non sono riuscita neanche a farvi un salutino, scusatemiiiiiiii!!!

Innanzitutto volevo ringraziarvi tutte per i vostri dolcissimi commenti che mi lasciate sempre, se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!!;-)

La novità, che credo non sia più una novità, è che finalmente è uscito il flyer pubblicitario del pacs italiano in cui abbiamo annunciato le fantastiche insegnanti che ci saranno nella prossima edizione!!!

Ebbene, udite udite, la grande Elsie Flanningan, sarà dei nostri!!!

Quest'anno non potevamo sperare in meglio...siamo già state inondate da mail, telefonate e messaggini, di persone che vogliono iscriversi, e noi siamo super gasate, abbiamo i motori accesi a 1000 e stiamo lavorando alacremente....dovrete pazientare solo fino al 1 novembre, data in cui apriremo le iscrizioni, e se siete intenzionate a venire, vi conviene prenotare subito, perchè le camere dell'albergo riservate sono limitate, e anche il numero massimo di partecipanti alle classi lo sarà!!!;-)

Poi, just for fun, ho partecipato a questo giochetto che  Gloria  (non perdetevi il suo blog, è ricco di spunti ed ispirazioni, e poi è bravissimaaaaaa!!!) ha segnalato qui, basta inserire l'url del vostro sito/blog in questa pagina e otterrette un'immagine con tutte le parole da voi più utilizzate, potete anche scegliere i colori e la disposizione delle parole scegliendo randomizate!!!

Ecco cosa è uscito a me:

Dovrei anche fare un giochino che tempo fa mi hanno inviato, ma chiedo venia....non riesco a starci dietro, lo farò appena ho un pò più di tempo, perchè è leggermente più impegnativo e stamattina ho da fare alcune cosine sul mio soppalchino craftino!!!;-)

Volevo anche rassicurarvi sul viaggio in Francia!!!

E' andato tutto alla perfezione, ci siamo divertite come non mai, eravamo un gruppetto affiatatissimo(l'equipe pacs Italy meno tittina che ci è mancata tanto!!!:-() con l'aggiunta di una persona davvero speciale, simpatica, di compagnia, sempre allegra e disponibile(grazie per la pazienza al corso di Flo!!!;-)!!!), la mitica Sara dalla Turchia!!!

Un bacione tutto per te...SMACK!!!

I corsi di lory sono stati un successone ed ha avuto tante richieste...vai lory che sei GRANDEEEEEE!!!!

Bene, ora, vi lascio una slide sulla bellissima giornata trascorsa a disneyland con lory, Irene, Flo e Lou, il pazientissimo figlioletto!!!

Ci sono solo alcune foto sul pacs perchè...ne ho fatte pochissimeeeeeee...che pessima scrapper che sono!!!:-(

Per i progetti non so se riuscirò mai a finirli e a mostrarveli....abbiate fede, prima o poi riprenderò carta e colla in mano e mi darò da fare...bisogna avere tanta pazienza con me!!!LOL!!!

Bando alle chiacchiere, ecco a voi la slideeeeeeeeeee:

giovedì 9 ottobre 2008

Un salutino prima di partire!!!

Ebbene, è arrivato il grande giorno, è tutto pronto, valigia, materiali, regalini e oggi, alle 14:30 il mio aereo decollaaaaaaaaaaa.... l'eccitazione è alle stelle, ma anche la paura!!!:-(

E' possibile mai che ultimamente ho paura anche di respirare?

La cosa che però mi aiuta è che una volta atterrata a Parigi, tutta l'ansia e la tensione svanirà e mi aspetteranno 5 giorni di tanto svago, puro divertimento, sane risate e scrap, scrap, scrap!!!;-)

Prima di mostrarvi le mie creazioni, voglio farvi vedere una delle mie creazioni più riuscite...la mia piccola Camilla vestita da ballerinaaaaaa, non è deliziosa???

Mi riempie il cuore di gioia vederla tutta confettosa e intuppettata...guardandola così mi rendo conto che è cresciuta e che continua a crescere(anche se non in altezza!!!:-() alla velocità della luce!!!

Inoltre volevo mostrarvi cosa ho combinato in questi giorni...volevo fare una sorpresa alle mie bimbe perchè ogni volta che cucivo qualcosa per gli altri mi dicevano...ma questo è per noi?

E così, mossa da un forte senso di colpa, mentre loro dormivano ho cucito, ricamato ed impacchettato!!!

Ho usato un quadernetto per fare il "diario della mancanza", cioè un diario aperto in cui loro dovranno scrivere tutto ciò che fanno, che pensano, e che vorrebbero fare, quando io non ci sarò!!!

Io ho scritto loro una bella lettera per spiegare come funziona la cosa e per dirle quanto mi mancheranno e che se io mancherò loro, basterà aprire il diario, sentire il mio profumo, guardare le nostre foto e scrivermi qualcosa!!!;-)

Ho anche dato il primo indizio di una lunga caccia al tesoro che si concluderà con questo bottino:

Sicuramente saranno felicissime, già mi immagino le loro faccine contente, vorrei tanto essere una mosca per stare qui!!!

Ora, invece, vi mostro i regalini vari che ho fatto per le mie amichette di tavolo...tanto ora sono tutte in viaggio e non potranno vederli!!!;-)

Questo è il regalo di compleanno di Pallina che adora i gatti:

Questo quello di Irene:

Questo è un portafortuna per la mia amichetta Loruzza, anche se non ne ha proprio bisogno, lei è bravissima e sono sicura che andrà tutto benissimo!!!

Il dietro del porta-fazzolettini con un bel gufetto ricamato:

e il davanti:

Questi invece i regalini di cui vi ho mostrato una fotina l'altra volta...sono dei portabottigline d'acqua personalizzate, credo saranno utilissime lì al pacs, per poter avere una riserva d'acqua sempre dietro!!!;-)

Beh, ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a martedi con il resoconto di questo fantastico viaggio....buon week-end a tutte/i!!!;-)

domenica 5 ottobre 2008

Tra poco si parteeeeeeee

destinazione PACS!!!!

Beh, che dire, sono molto eccitata, tra pochi giorni prenderò il volo per quel di Versailles, dove oltre che seguire i corsi di scrapper internazionali bravissime, avrò l'opportunità di trascorrere un pò di tempo con le mie amichette scrappose, a cui voglio tanto bene!!!

Ho proprio bisogno di staccare un pò, anche se, come ogni volta che parto, il pensiero di lasciare le pupe mi mette un pò di tristezza, poi quest'anno è capitato che anche Carmine parte per il suo solito viaggio a Lourdes nello stesso periodo e quindi il pensiero che saranno sole sole, senza di noi, mi mette un pò d'ansia...speriamo bene!!!

Questo breve post solo per comunicarvi che sto lavorando tanto, anche se non vi faccio vedere niente, per regali, regalini e pensierini vari....questa sotto è una fotina di insieme dei regalini delle mia compagne di tavolo al pacs...ora non vi dico di cosa si tratta. ve lo svelerò al mio ritorno...però vi assicuro che ci ho lavorato tanto e ne sono soddisfatta, speriamo piacciano tanto anche a loro!!;-)


Se volete vedere la nostra loruccia alle prese con la preparazione dei fantastici kittini per i suoi corsi e respirare un pò del suo entusiasmo e della sua felicità...andate qui!!!

Inoltre abbiamo finalmente il corpo insegnanti del prossimo PACS italiano...pian pianino vi sveleremo chi sono...vi assicuro che rimarrete a bocca aperta!!!;-)

Ora vado,

baci baci

giovedì 2 ottobre 2008

Compleanno Rosy e altri lavoretti!!!

Oggi è stata proprio una bellissima giornata!!!

In occasione del suo compleanno, Rosyna, la mia figlioletta scrap-adottiva, ha organizzato una festa nella sua casetta nuova, che è semplicemente STUPENDA, molto country e tildosa!!!

Dovevamo scrappare, ma alla fine abbiamo solo mangiato e chiacchierato, nonostante ciò è stata comunque una giornata rilassante e divertente!!!

Piccola precisazione: quando ho comprato la ferrarona(cavolo, non ve ne ho ancora parlato, ve lo racconto in un'altra puntata, ok???), ho deciso che per ammortizzare la spesa, da quel momento in poi avrei fatto solo regalini "stoffosi" e così ho cominciato proprio da lei, la mia Rosuzza!!!

Con l'aiuto di Tizy ed Ely(grazie ragazzeeeee), mie ispiratrici ufficiali, ho realizzato queste cosine!!!

Questi sono i pacchettini che componevano il regalo di Rosy:

Questa la faccia che ha fatto Rosy quando li ha visti(da notare il pigiamino!!!LOL!!!):

e questo ciò che c'era dentro:

E ora vi mostro l'uso che  kuhina ha fatto di quest'ultimo!!!

Un bell'orecchino tanto per passare inosservate!!!LOL!!!

Inoltre ieri sera, per provare i fantastici ricami di Hello Kitty,  ho realizzato al volo un sacchettino porta-ciò-che-vuoi molto Rosalboso, ed infatti la ragazza ha apprezzato tanto e ad un certo punto ha anche delirato!!!LOL!!!

E questa una bella foto di Rosy che soffia le candeline:

Ora passiamo ad altro!!!;-)

Secondo voi, chi avrà tagliato questo jeans???

Che gli sarà successo mai???

Beh, ora vi spiego tutto!!!;-)

Ieri pomeriggio Elena è stata invitata ad una festa di un'amichetta e, visto che oggi non potevo uscire per comprare il regalino, stamattina ho acceso i motori del mio bolide ed in una mezzoretta ho creato queste due cosine:

Una borsina personalizzata con un ricamino di Hello Kitty e l'interno di panno lenci arancione:

ed un portamollettine abbinato!!!

Non è carinissimo???

Ne seguiranno sicuramente tante altre versioni, trovo che sono dei regalini fantastici per delle bimbe che di solito hanno tante mollettine sparpagliate per tutta casa(almeno le mie!!;-)

Ed infine oggi, al ritorno da casa di Rosy, sono passata davanti ad Ikea e non ho saputo resistere!!!

Ho fatto una puntatina veloce al reparto stoffe(meno male, altrimenti mi portavo tutte le balle di stoffa a casa!!!;-) ed ho comprato questo:

Le stoffe le adoroooo, mentre le sceglievo, già pensavo al loro utilizzo!!!

Sono bellissimeeeeeeee!!!

Ho comprato anche due cuscini di quelli economici, perchè mi è stato detto che l'ovattina interna si può utilizzare per imbottire tildine e cosette varie...proverò e vi farò sapere!!!;-)

Ho comprato anche un plaid di pail...vorrei cimentarmi in un'altra copertina patchwork...il natale è alle porte e bisogna portarsi avanti!!!;-)

Infine una comunicazione di servizio....dato che so che mi leggi....Lia, tanti salutiiiiiii, un bacio ad Anna e Vittoria!!!

Ora vi lascio la buona notte...anche se per me la notte è piccola e comincia solo ora!!!;-)

Ah, dimenticavo...questa è una borsina fatta con la stoffa dei soumiere dei letti delle pupe che mi ero fatta dare dal tapezziere per farci dei cuscini...per ora ho creato questa piccola borsina, poi vedremo cos'altro farò uscire fuori!!!

Mi diverto troppo ad utilizzare e reciclare cosine che ho già, è un pò una sfida con me stessa...come dare nuova vita a cose che altre persone avrebbero buttato nella pattumiera!!! (scusate per la foto, ma l'ho scattata con il mio MACino!!!;-)