venerdì 22 agosto 2008

Ridiamo un pò!!!;-)

Ve l'avevo detto che non vi avrei abbandonate!!!LOL!!!
Voglio condividere questi due video e farvi fare 4 sane risate!!!;-)


e questo di un grande Bocelli in versione attore simpatico:

baci a tutte/i,

mercoledì 20 agosto 2008

Partooooooooooo!!!

Ebbene si, avevamo in mente da vari giorni di andare a zonzo per l'Italia a trovare le mie care ziette e finalmente ci siamo decisi!!!

Domani pomeriggio partiamo alla volta della toscana e poi direzione lago maggiore, precisamente a Verbania!!!

Starò fuori una decina di giorni, ma non vi lascerò, perchè comunque avrò la possibilità di collegarmi e quindi di venirvi a salutare ogni tanto!!!;-)

Volevo risolvere l'indovinello di qualche post fa...il contenuto era questo:

e qui sotto una slide delle varie cosine inquadrate meglio!!!;-)



e la destinataria, sebbene tutte le persone che avete indicato siano persone speciali, è la grandissima(e non solo in statura!!!LOL!!!) MANUUUUUUUU!!!

Quindi la vincitrice del premiuzzo gentilmente offerto dalle mie manine è Elisaaaaaaa!!!

Elisa, se mi scrivi in privato il tuo indirizzo, appena riesco ti spedisco il pacchettino...a proposito, come stanno il bubi e cippo???

In questi giorni invece sto lavorando a questo:

E' una coperta fatta con l'uncinetto cominciata tanto tempo fa...l'ho ripresa in mano nella speranza di riuscire a completarla, anche se il lavoro è ancora tanto!!!

E oggi presa dalla mania dell'uncinetto, Elena ha voluto imparare a fare la catenella,

e guardate un pò come l'ha fatta lunga:

Dopo aver pensato e ripensato all'utilizzo di questa catenella lunghissima, c'è venuto in mente questo, che ne pensate???LOL!!!

Stasera in villa ci sarà il concerto di Lucio Dalla, e noi andremo a vederlo e sentirlo a casa di amici che hanno un terrazzo che si affaccia proprio sul palco!

Mi hanno gentilmente richiesto di portare delle crostate e oggi ne ho fatte ben 3...eccovi un assaggino!!!

tanti bacioni a tutte/i,

lunedì 18 agosto 2008

il mio primo tutorial!!!;-)


Non so come mai, ma finalmente ho ripreso il rapporto con il mio blog, ci avete fatto caso?

O lo abbandono per mesi, o non gli do trega!!!;-)

Tempo fa ho comprato dei copriletto da ikea per la camera delle bimbe, ma mi sono resa conto, dopo averli lavati, che erano di due misure diverse, così ho subito acceso i motori della mia ferrarina ed ho rimediato, tagliandone una bella strisciona lunga lunga( e rifinendo, naturalmente, il copriletto con una bella bacchettina!!!;-))

Subito, però, il mio cervellino ha cominciato ad immaginare i mille utilizzi che potevo fare di questo pezzo di stoffa, ed oltre i classici cuscini (che sistemerò sui letti e che farò più in la!!), mi è venuto in mente di realizzare questo porta...phon per il bagnetto della cameretta!!!

Ho fotografato i vari passaggi per poterlo condividere con voi.

Spero vi sia gradito, e nel caso lo realizzaste, mi farebbe piacere vedere la vostra interpretazione!!!;-)

Dato che la stoffa è un pò "molliccia", ho pensato di foderarlo anche internamente, ma se avete una stoffa più sostenuta e doubleface, il lavoro risulterà ancora più facile!!!

Innanzitutto tagliamo le varie parti seguendo queste misure!!!

Dopodicchè sovrapponete le varie stoffe( con l'aiuto di alcuni spilli) mettendo le corrispettive stoffe interne ed esterne, rovescio contro rovescio:

Cucite il perimetro della borsina(solo 3 lati, escludendo la parte alta), mettendo i diritti delle stoffe esterne(la verde) faccia a faccia:

Cucite la striscia lunga diritto contro diritto solo sui lati lunghi e rivoltate:

Fate due impunture lungo  tutta la striscia per rifinirla meglio.

Con del traversino in tinta o con della stoffina (come ho fatto io) rifinite l'apertura ovale:

Con l'aiuto di alcuni spilli, poi, fermare il lato superiore della borsina facendo alcune piegoline e rivoltando verso l'interno le due cuciture laterali in questo modo:

Cucite solo laterlamente(i lati più corti) le altre due striscioline rimaste ed inseritele nella parte superiore della borsina come in figura e cucite il tutto.

Rivoltate il bordo appena creato:

Inserite la striscia più lunga che abbiamo cucito precedentemente, all'interno del bordo e chiudete con una cucitura.

Abbellite a piacere con bottoni, nastri o con questo fiorellino tildoso(che vi spiegherò in qualche altro tutorial se siete interessate) ed ecco pronto il vostro porta...decidete voi!!!;-)

Queste sono alcuni utilizzi che ne potete fare:

PORTA FOULARD

PORTA MOLLETTE DA BUCATO

Spero di essere stata abbastanza chiara, altrimenti sono qui!!!;-)

baci baciiiiiiiiiii

 

Proposta...indecente!!!


Si vede che sono a casa e non ho un bip da fare, vero???

Allora, dato che sto girando e rigirando per vari blog e sto setacciando la web sfera a caccia di ispirazioni varie(ultimamente di cucito più che di scrap, si era capito???LOL!!!), mi è venuta in mente un'idea, vediamo chi di voi è tanto coraggiosa da apprezzarla e venirmi dietro!!!

Dato che è arrivato il freddo(non è vero, ma crea l'atmosfera!!!;-)) e tutte abbiamo voglia di rintanarci in casa e preparare i regalini per il natale in largo anticipo, vi propongo una follia, che se riusciamo a portare a termine, diventerà ogni giorno un momento speciale tutto per noi, da gustare ed assaporare nei giorni freddi di dicembre, tra una cena e una corsa alla ricerca dell'ultimo regalo!!!

Allora, chiunque voglia partecipare dovrà lasciare un commento a questo post entro e non oltre il 15 settembre, io la inserirò in una lista e in tale data farò gli accoppiamenti naturalmente segreti!!!

Ad ognuna della lista verrà assegnata una compagna a cui dovrà regalare non uno, non due, non tre, ma ben 24 pensierini ed un calendario dell'avvento che li contenga tutti!!!

La cosa simpatica è che dovremo documentarci sulla nostra abbinata, cercando di scoprire i gusti e le inclinazioni per poi cominciare a creare e ad inventarci qualcosa che possa essere gradita alla nostra amica!!! 

Le tecniche da utilizzare possono essere le più svariate, ricamo, scrap, cucito, decoupage, crochet,ma anche cosine comprate, tipo candele, cioccolattini o anche kittini creati appositamente per la nostra abbinata, come ad esempio tutto l'occorrente per cucire un grembiulino o per fare un album scrap!!!

Insomma, non credo proprio vi manchi la fantasia, no???

Finalmente anche noi potremo vivere la magia del calendario dell'avvento scoprendo giorno per giorno cosa la nostra amica ha creato e pensato esclusivamente per noi!!!

Non è una cosa fantastica???

Allora, fatevi sotto(non nel vero senso della parola, eh???) e partecipate numerose!!!

Il progetto che chiameremo un calendario per noi, partirà anche con una sola partecipante, dato che io partecipo di sicuro e quindi possiamo scambiarceli!!!;-)

Ed ora vi lascio con un'immagine natalizia presa in prestito da questo blog, tanto per sentire un pò il clima che si respirerà in quei giorni!!!

Ah, dimenticavo, il calendario dovrà essere nelle mani della fortunata entro e non oltre il 15 novembre, pena la perdita del calendario destinato a lei che andrà alla sua abbinata!!!;-P

Indovinello!!!



Indovinate un pò per chi sono tutti questi regalini???

Sono realizzati tutti con le mie manine e a breve vi svelerò cosa c'è dentro(aspetto che l'interessata lo riceva!!!LOL!!!)

Per chi indovina in palio una cosina realizzata con le mie manine!!!LOL!!!

Ah, dimenticavo, vi do un indizio...si tratta di una persona speciale, che si merita questo ed altro!!!LOL!!!

Saranno validi i commenti che perverranno entro la pubblicazione del post con le fotine...cioè quando l'interessata riceverà il pacchetto!!!;-)

Un'ultima cosa, chi sa già di chi si tratta, perchè in questi giorni gliene ho parlato, non può partecipare, mi dispiace!!!:-(

baci a tutte e buon inizio settimana

Un bel regalino per le sartine creative!!!;-)

Sebbene non mi leggete da giorni, vi assicuro che non me ne sono stata con le mani in mano, ho creato tante cosine che vi mostrerò prossimamente e purtroppo ho anche dato fondo al portafogli con un acquisto che non era per niente previsto in questo periodo, ma che si è reso IN-di-SPEN-sa-bi-LE (causa presa di coscienza della limitatezza della caccavella con cui lavoravo prima...sigh!!!)

Ebbene, siore e siori vado a presentarvi la mia nuova ferrari, una fiammante e scoppiettante macchina per cucireeeeeeeeeeeeeeeee!!!


Volete sapere la cosa che mi ha sconvolta di più???

Questa macchinetta, si infila da sola, cioè, non devo stare lì a cecarmi ad infilare l'ago, lo fa lei per meeeeee...quando l'ho vista al negozio non ci potevo credere, davvero!!!

E poi ne volete sapere un'altra?
Taglia automaticamente il filo a fine lavoro cn un semplice click, lasciando tutto pulitooooooo, quindi non devo neanche stancarmi a prendere le forbici e rifinire il tutto...e vogliamo parlare dei ricami incorporati???

Oltre a tanti disegni di walt disney, ha svariati font per fare le cifre sulle camicie...ma non ditelo a mio marito, altrimenti mi fa fare cifre a gogò!!!;-) 

Infine cuce sia con pedale che senza, cuce lateralmente per non bloccarsi sugli spilli e ha tante altre funzioncine comode che per me sono fantascienza...magari per tante di voi sono normali, ma io non avevo proprio idea potesse esserci questo abisso tra una macchina da cucire qualsiasi e queste extralusso!!!

E ora, per festeggiare questo grande avvenimento, vi lascio un regalino che ho trovato in giro sul web!!!

Si tratta di una lista di progetti di cucito creativo spiegati passo passo, ce n'è per tutti, andate a farvi un giretto, non ve ne pentirete!!!;-)

Un bacio a tutte!!!

P.s. e poi non ditemi che non vi voglio bene!!!;-)

sabato 9 agosto 2008

Guardate che carino...

...create anche voi il vostro remix dell'estate!!!;-)


MixwitMixwit make a mixtapeMixwit mixtapes



e dopo la torta di pannolini...la torta di Barbie!!!;-)


Qualche giorno fa è stato il compleanno di mia figlia Elena, e visto che in estate è praticamente impossibile rintracciare tutte le amichette di scuola e trovarle in città, abbiamo organizzato una mini festicciola scrapposa!!!

Dovevano essere 4 o 5 amiche, ma alla fine il numero è cresciuto un pò perchè c'è stato il passaparola in spiaggia e nonostante il caos che si è venuto a creare mentre erano alle prese con carta e colla, le bimbe si sono divertite davvero tanto!!!

Hanno realizzato un segnalibro personalizzato per il loro libro delle vacanze, che dire, sono state davvero bravissime!!!

Per quanto riguarda il menù (naturalmente tutto Simona-made!!!) mi sono ri-cimentata nella torta di barbie, anche se questa volta, non so perchè, esteticamente non è riuscita come l'altra...ci sarà sicuramente una terza, perchè comunque è piaciuta davvero tanto!!!LOL!!!

Ho fotografato passo passo la realizzazione della stessa, e ve lo mostro, così se venisse in mente a qualcuna di voi di realizzarla potrà farlo...vi assicuro che farete un figurone, altro che torta di pasticceria!!!;-)




















Ed ecco cosa è venuto fuori, questo è il davanti:



















e questo è il dietro:














Dato che dopo pochi giorni è stato anche il compleanno di Noemi, la figlia di crissi, le ho consigliato di fare anche lei la torta di barbie, potete leggere qui altre info utili in merito!!!;-)







Infine voglio mostrarvi questa composizione di spiedini di frutta, coloratissima, coreografica e rinfrescante!!!LOL!!!

sabato 2 agosto 2008

beh, è venuto il momento di riaggiornare il mio blogguccio...

...ma quanto vola il tempo...fermatelo vi pregooooooo!!!!

Non sono solita a partecipare a giochi sul blog, ma oggi ho voluto farlo perchè questo mi sembrava carino!!!

L'ho visto sul blog di Emily!!!

Si tratta di cercare delle immagini su flickr (tra quelle della pria pagina di risultati) rispondendo a delle semplici domande e poi riunirle in un mosaico!!!

Bene, questo è il mio:

Le domande a cui dovevo rispondere erano queste:

1. Qual'è il tuo nome? Simona

2. Qual'è il tuo cibo preferito? la pizza

3. Qual'è la scuola superiore che hai frequentato? Maria Mazzarello

4. Qual'è il tuo colore preferito? azzurro

5. qual'è il tuo attore preferito? Totò

6. La bevanda preferita? always coca-cola

7. la vacanza dei tuoi sogni? Maldive

8. Il dolce preferito? 'a pastiera

9. Come vorresti fare da grande? felice

10.Cosa ami di più nella vita? la mia famiglia

11. Una sola parola per descriverti: Emotiva

12. Il tuo nome su Flickr. simonagargiulo

Se vi va, provateci anche voi e linkate il mio blog per creare una sorta di catena!!!;-)

buon divertimento e buon fine settimana a tutti!!!