venerdì 22 giugno 2007

Prima di partire...

...volevo lasciarvi un salutino!!!
Lo so, sono una pessima blogger, vi avevo promesso un post sulla crociera e non l'ho fatto, vi avevo promesso che avrei partecipato al giochetto delle 7 cose su di me, e non l'ho fatto!!!
Vi chiedo umilmente scusa e vi prometto che al mio ritorno farò entrambe le cose ed in più vi farò un resoconto dettagliato del meeting ASI ad Albenga ... promesso!!!LOL!!!
Questo post solo per dirvi che mi mancherete tanto e che fotograferò il più possibile per rendervi partecipi di questa favolosa avventura che mi sto accingendo a vivere!!!

Un bacio grande e ci rivedremo giovedi prossimo!
P.s. Lory, Rosy, con voi sarebbe stato ancora più bello, uffi uffi, non vi azzardate più a lasciarmi andar sola in queste occasioni, capito???
Che marito e figlia snaturati che ho!!!LOL!!!

lunedì 18 giugno 2007

Posto qualcosa...

...per non indurvi in tentazione!!!LOL!!!

Giulia mi ha chiesto se facevo scendere un pò la foto dei profiteroles più in basso, e così oggi ho scattato qualche fotina a Camilluzza mentre giocava sul lettone con il vestitino fatto da me qualche anno fa(per Elena!!!) :-)!!!

Stasera se riesco faccio un nuovo post perchè sono stata taggata(non so quante volte) e devo assolutamente raccontarvi qualcosina di me...anche se penso sappiate già tutto!!!
Mi inventerò qualcosa...no, scherzo, sarò sincera!!!LOL!!!

lunedì 11 giugno 2007

I lavori della domenica

Comincio questo post con una cosa dolce dolce, gli choux che ho fatto ieri con il mio mitico bimby!!!
Li ho riempiti di panna e ricoperti di cioccolata!Erano molto buoni, ma forse la cioccolata doveva essere un pò più densa, e non colare giù nel piatto!!!:-(

Ieri giornata tra le stoffine!!!

Approfittando del trasloco e del fatto che Cam ha la febbre, mi sono sistemata tutte le stoffine che avevo, piegandole una ad una e mettendole in un cestino, in modo tale che riesco ad avere una visione di insieme e riesco a trovare subito quella che mi serve!!!

Non so quanto durerà questo ordine, ma almeno ci provo!!!LOL!!!
Non sono carine sistemate così??? ;-)









Vedendo tutte queste stoffe così belle, mi è venuta voglia di creare qualcosina, e così, grazie alle istruzioni che mi ha gentilmente dato Tizy, ho creato queste due borsine, una per il cucito e l'altra più piccina per portare in viaggio i miei bijoux!!!




Più le guardo e più mi piacciono, devo solo sostituire i nastrini dal portabijoux che non mi piacciono!!!LOL!!!

Ultima foto prima di lasciarvi... il mio orticello di cui vado mooooooooolto fiera!!!
Ultimamente non è in formissima(come la padrona!!!LOL!!!), il prezzemolo è piccino ed il sedano un pò moscetto, di solito è molto più rigoglioso, ma con la cosa del trasloco, sto abbandonando a loro stesse anche le mie piantine!!!:-(
Però in compenso ho tanto basilico in un vaso a parte che non ho fotografato e che per fortuna prende sempre benissimo sul mio terrazzo, con il quale ci preparo tanto pesto che congelo ed utilizzo in inverno!!!
Beh, ora vi lascio e spero di creare qualcosa di scrapposo oggi, sono troppo presa dalle stoffine e dalla cucina utlimamente!!!LOL!!!

sabato 9 giugno 2007

Spiedini di pesce!!!

Quando ho visto questi gamberoni dal pescivendolo non ho resistito e li ho comprati!!!
Ho una ricetta speciale che ogni tanto, specialmente durante le cene con gli amici, preparo e che riscuote successo da parte di tutti!!!
Non sono molto amante del pesce, quindi cerco di trovare il modo di farmelo piacere e dato che gli spiedini mi ricordano tanto Heidy quando mangiava quei succulenti spiedini di carne preparati dal nonno(state attenteC a far vedere i cartoni animati ai vostri figli, fanno tanti guai!!!LOL!!!), li adoro particolarmente!!!
Allora ho pulito e sgusciato una decina di gamberoni, ho tagliato a rondelle due calamari e ho preparato un trito di aglio e salvia che ho aggiunto al pangrattato e al sale!!!
Ho impanato ben bene il pesce a alternato sugli spiedini(ne vengono fuori circa 5 con le dosi che vi ho dato), sistemato su una teglia rivestita di carta da forno, messo dell'olio evo e spruzzato(ho una comoda bottiglietta con lo spruzzo) l'aceto balsamico e messo in forno a 220° per una ventina di minuti!!!All'inizio potete coprire con un pò di carta argentata e poi toglierla per far dorare gli spiedini!
Questa ricetta la utilizzo anche per il pesce persico e devo dire che è ottima...da provare!!!
Buon appetito!!!




Posted by Picasa

martedì 5 giugno 2007

un pò di...cucito!!!

Volevo mostrarvi l'acquisto di questa mattina in un negozietto cinese(ci entro sempre per scovare qualcosina da utilizzare per lo scrap!!!) dove ho trovato queste due farfalline con calamita che sono davvero carine, specialmente per il costo!!!LOL!!!
In questi giorni ho messo in mezzo la mia singer per fare alcuni aggiusti e mi sono divertita a creare queste cosine che ho visto in giro per blog e che ho deciso di scopiazzare!!!
Ho creato con il feltro un porta-aghi...ne avevo proprio bisogno, quando la domenica vado da mamma e mi porto qualche lavoretto di ricamo o cucito perdo sempre gli aghi nelle varie buste e poi...ahi...me le ritrovo nel dito...vi è mai capitato?? Beh, ora non dovrebbe succedermi più!!!LOL!!!
Ho poi creato queste mini borsine che le mie figlie hanno già adocchiato e vogliono rubarmi, una l'ho realizzata per fare un regalo ad un'amica, l'altra è per me, per poter tenere sempre a portata di mano sulla scrivania gli attrezzi scrapposi che mi servono in continuazione!!!
Volendo possono essere utilizzati anche per altri scopi (vedi trasferte domenicali a casa di mamma con tutto il necessaire dentro per fare i miei soliti lavoretti!!!), ma io principalmente ho pensato allo scrap!!!LOL!!!
Infine, un set di pronto-journaling con tanto di matita, gomma, righello e pennarellini vari, da srotolare all'occorrenza!!! Le stoffine sono quelle che mi ritrovavo in casa!!!
Bene, ora non vi tedio più con le chiacchiere e vi lascio guardare!!!
Buona visione!!!LOL!!!

lunedì 4 giugno 2007

Prima di andare a nanna...

...voglio mostrarvi cosa ho cucinato oggi, sperimentando questa ricetta che alla fine è venuta proprio buona e penso rifarò!!!
Dato che sono a dieta ed oggi era prevista carte di vitello e due peperoni, ho pensato di fare uno spezzatino, e cuocerlo insieme ai peperoni nel mio fantastico WOK comprato all'ikea...quanto adoro l'ikea, comprerei tutto, anche cose che non mi servono!!!LOL!!!


Questa è la carne fatta a pezzetti!!!













Questi i peperoni nel wok che hanno cotto prima un pò da soli con una cipollina e olio evo!!!











A metà cottura ho aggiunto la carne che ha cotto insieme ai peperoni e si è insaporita ben bene!!!
Il sughetto era super e le olive nere hanno dato quel tocco speciale che ha reso il piatto piacevole anche alla vista!!!
Beh, non mi resta che augurarvi buon appetito!!!LOL!!!

domenica 3 giugno 2007

Buona domenica...

...a tutti/e voi!!!
E' da stamattina che sono chiusa in casa a sistemare, fare pacchi e cucinare e ora mi sono presa qualche minuto per staccare e per mostrarvi qualcosina che ho fatto ultimamente!!!
Prima però, volevo lasciarvi un link di un blog di una ragazza molto talentuosa, ieri sera sono stata fino a tardi per spulciarlo tutto sbavando sulla tastiera!!!
Guardate il suo studio, non farebbe venire la voglia di prendere ago e filo anche a chi di cucito non ne sa proprio niente???
E poi fa delle foto semplicemente spettacolari, cucinerà da dio e ha delle manine di platino...insomma una donna da sposare o almeno da far diventare nostra amica!!!LOL!!!
Grazie mille a Manu(un'altra talentuosa!!!LOL!!!) che mi ha "iniziata" a questo genere di blog, dandomi il la con un link che ha postato sul suo blog e aprendomi un mondo davvero bellissimo!!!
Non voglio farvi stare sulle spine un attimo di più e vi lascio il link:
Posie gets cozy
Buona lettura!!!
Tornando ai miei lavoretti, questo è stato un periodo di compleanni e mi sono data sotto a fare tante card per le mie amichette, una di queste, quella per Marcy(che potete vedere nella slide sotto insieme agli altri lavori!!!)l'ho creata utilizzando le fantastiche carte di Rhonna Farrer, hanno dei colori bellissimi e vivacissimi, le adoro!!
Troverete anche la card fatta per la piccola Carlotta, una neoscrapper, figlia della mia cara amica MariaElena...tanti cari auguri a tutta la famiglia!!!
Mi piace particolarmente questa card, adoro la coccinella(creata con dei cerchi di cartoncino rivestiti di patterned paper e tanti brillantini comprati in merceria ed attaccati uno ad uno con la colla!!!LOL!!!
Troverete anche una foto delle varie card che ho ricevuto e rispedito a Kerrin, come ringraziamento per la classe svoltasi sul forum di scrapbookiando!!!
Infine vi mostro i segnaposto ed il portamenù(uno dei 30)che ho creato per il lounge bar che mia sorella ha preso in gestione a Formentera!!! Se capitate li quest'estate, fateci un giretto, chiedete di Bia e ditele che siete mie amiche, il locale si chiama Cafè de la luna, magari ci trovate anche me!!!LOL!!!
Bene, non mi resta che augurarvi buona visione!!!
baci baci

Aiutooooooooooooooooooooooooooo

Che cosa è successo al mio blog?
Chi mi aiuta a far risalire al suo posto il menù???
Io non ho toccato niente, a parte caricare i nuovi post...cosa faccio oraaaaaaaaaaa!!!
Chi di voi mi sa dare una mano lasci un commento qui, vi prego!!!

sabato 2 giugno 2007

Album pazzo


Ieri sera mi sono divertita troppo a creare questo albumino davvero particolare!!!
Era da tempo che ci pensavo e volevo provare a realizzarlo, e finalmente ci sono riuscita!!
Avevo delle foto della festa di Elena che erano avanzate dall'albumino originale, erano un pò bruttine, e di misure strane!!
Allora ho deciso di utilizzare come pagine di supporto i materiali più svariati, tags di vestiti, plastica con le bolle, feltro, e chi più ne ha più ne metta!!!
Per legare il tutto un anello apribile su cui ho annodato vari natrini!!!
Buona visione e buona festa della repubblica!!