domenica 29 ottobre 2006

Tranquille, ci sono anche io!!!

Sono tornata da quasi una settimana dalla famosa crociera scrapposa e devo dire che ancora non mi sono ripresa completamente!!!
Più che una vacanza rilassante è stato un tour de force, mai una mattina che mi sia svegliata naturalmente perchè riposata, vuoi perchè avevamo un corso, vuoi perchè dovevamo uscire per un'escursione, insomma ora ho tanto sonno arretrato che non riesco a riprendermi!!!
Per non parlare dei chilometri macinati in quella settimana, sia sulla nave(per raggiungere il ristorante o la piscina dalla mia cabina impiegavo circa 5 minuti a piedi nonostante ci fossero gli ascensori) sia durante le escursioni!!!
La nave era molto bella anche se a mio parere un pò kitch!!!
Per quanto riguarda i corsi scrap, mi aspettavo di più, ma alcuni devo dire sono stati davvero carini!!!
Ora bando alle ciance e vi mostro subito qualche foto!!!







Questa è la splendida Costa Concordia vista da Savona!!!







Questo è il suo interno, dove si intravedono gli ascensori con le pareti di vetro che salivano e scendevano a tutta velocità!!!
I lampadari che vedete in alto cambiavano colore in continuazione!!!




Qui eravamo ad un corso con Lisa Bernson, eravamo tutte molto impegnate, vero???



E qui è lei, la simpaticissima Lisa, sempre sorridente e disponibile, una vera sorpresa per me, che mi aspettavo una montata di testa con la puzza sotto il naso!!!LOL!!!



Qui siamo sulla rambla a Barcellona, e quello di spalle è Marco, il fidanzato di Azzurra, che tenta di fare una foto artistica per noi scrapper!!!;-P




Per stasera mi fermo qui, anche perchè sto cavolo di blogger non mi fa caricare altre immagini!!!
Buona notte a tutti e a domani per le prossime foto!!!
P.s. giovedi riparto per il Mondo creativo a Bologna...mamma mia che stresssssssssssssssssss!!!!

domenica 15 ottobre 2006

un salutino prima di partire!!!

Domani mattina alle 10 lascerò di nuovo le mie bimbette da sole per andare in crociera con Lisa Bearnson e devo dire che questa volta sono un pò triste!!!
Sicuramente i preparativi per Parigi sono stati più eccitanti, ero più gasata, mentre ora lo sono molto meno!!!
Speriamo che invece una volta salita sulla nave mi ricrederò, e questa esperienza sarà ancora più entusiasmante del paperandco!!!
Vi farò sapere al mio ritorno, voi intanto fate le brave e scrappate scrappate scrappateeeeeeeeeee!!!!

giovedì 12 ottobre 2006

Parigi (parte II)

Ecco un altro mio mito, Rhonna Farrer disegnatrice per l'autumn leaves!!!
Oltre al fatto che il suo kit era il più ricco e il più bello in assoluto(erano tutte carte disegnate da lei, tanti rub-ons, stickers e altri abbellimenti!!), è stata davvero molto simpatica, sempre con un sorriso molto coinvolgente sulle labbra e molto disponibile, per foto, autografi e quant'altro!!!
Durante la sua lezione abbiamo impostato un albumino davvero molto particolare fatto con dei divisori per gli schedari che dovremmo continuare a casa!!!


Tra l'altro è una donna molto affascinante ed elegante, come d'altronde lo sono le sue carte!!LOL!!!
Ha voluto scattarci delle foto durante il corso, per poi poter inserirle nel suo album su Parigi, che cosa fantastica, non credete???







Qui ci siamo scattate una foto a vicenda, io di sicuro la metto nel mio album su Parigi!!!LOL!!!











Qui stiamo insieme, e in questa occasione mi ha fatto anche i complimenti!!!LOL!!!

mercoledì 11 ottobre 2006

Los con cui ho partecipato ai concorsi!!!

Naturalmente nessuno dei tre ha vinto niente, c'erano dei los bellissimi, e devo ammettere(anche se già lo sapevo!!!) che le francesi sono un pò più avanti di noi!!!
Adoro il loro stile e sono state per me fonte di ispirazione(e anche scopiazzo!!!LOL!!!)



Questo è il lo con cui ho partecipato al concorso in cui dovevamo seguire uno sketch...

















...questo sul perchè scrappo...














...e questo sul lo che a noi piace di più!!!

Quanto ben di Dio!!!

Stamattina ho cercato di sistemare un pò la robina che ho portato dietro da Parigi, e nella foto vi assicuro che non c'è tutto, manca un pò di materiale che mi sono dimenticata di mettere fuori per la foto!!!!
Vi basti pensare che al check-in, il tipo mi voleva far pagare 24 euro in più perchè la mia valigia pesava 3 chili oltre il peso massimo consentito, e molta roba io l'avevo sistemata nel bagaglio a mano per paura di perdere la valigia, e ora ho la spalla a pezzi!!!LOL!!!
Ecco alcune delle cose che ho comprato-avuto regalato- vinto!!!!
Ci sono anche i los con i quali ho partecipato al concorso(ora vi faccio un post a parte per quelli li!!!) e alcuni dei progetti che ho fatto durante i corsi(anche per quelli farò un post a parte!!!).
Che bello, vero??? Solo che ora ho un pò di problemi per sistemarlo, la mia scrap room chiede pietà!!!!



Posted by Picasa

martedì 10 ottobre 2006

Parigi (parte I)

Eccomi di ritorno, stanca e strutta, ma felicissima, anzi di più, al settimo cielo!!!
La convention a été genial, superbe, magnifique!!!
Davvero, non ho parole per dirvi quanto mi sia piaciuta questa esperienza, incontrare tante "invasate" come me che farebbero di tutto per una carta o un abbellimento all'ultimo grido, o per un autografo e una foto di Elsie Flanningan, stare insieme a tante persone a cantare, scrappare, condividere idee e consigli, è stata davvero una cosa fantastica, e solo il pensiero che domenica ripeterò l'esperienza, mi fa stare un pò meglio, altrimenti ora sarei proprio disperata!!!LOL!!!
Prima di cominciare il mio luuuuuuuuuungo racconto, volevo segnalarvi una cosa che ho trovato al mio ritorno nella posta e che mi è piaciuta tanto, si tratta della prima rivista digitale sullo scrap, le ragazze della redazione sono tutte mie amiche, nonchè ragazze dell'equipe di scrapbookiando!!!
Qui potrete trovare un assaggino della rivista che sono sicura piacerà tanto anche a voi!!!
Ora, però torniamo a noi!!!
Nonostante l'organizzazione non fosse perfetta(mancava del materiale in alcuni corsi!!!), ai miei occhi è sembrata tale, e il fatto di aver conosciuto alcune delle grandi dello scrap americano, mi fa sentire parte di una grande famiglia!!!
La cosa che mi è piaciuta di più è che la maggior parte di queste ragazze fa il loro lavoro con amore e passione, e non solo per un ritorno economico, quando insegnano ci mettono l'anima e cercano di trasmettere il loro "sapere" a tutte le allieve, almeno questa è stata la mia impressione!!!LOL!!!


Parto subito con una foto di gruppo delle italiane, con quei fantastici grembiulini (modesti appartamenti!!!LOL!!!) che hanno riscosso un gran successone!!! Ci fermavano tutte, insegnanti comprese, per complimentarsi con il nostro look!!!

Ora, però vorrei parlarvi di una donna in particolare, la mitica Donna, un nome, una leggenda!!!
Vabbè, ho esagerato un pò, ma per me è stata la più in gamba, la più simpatica, la più elettrizzante, in poche parole l'insegnante che mi è piaciuta di più!!! LOL!!!
Abbiamo riso tutto il tempo durante i suoi corsi, avevamo le lacrime agli occhi, ci ha dato diversi consigli su come far attaccare la carta sulle copertine dell'albumetto che ci stava facendo costruire, sotto i nostri sederi, e di li battute su battute, poi è passata alla spiegazione dell'uso del trapano a mano della Fiskars, e tutte le allusioni alla somiglianza con l'organo maschile e ai diversi modi di tenerlo in mano ed utilizzarlo, appena ci vedeva (noi italiane) ci diceva...bottana, vaffanghiulo...(e noi naturalmente ricambiavamo!!!), dato che la sua mamma è di origini italiane e le ha insegnato solo queste parole!!!
I suoi corsi sono stati molto interessanti, (sebbene quello sulle lettere di legno non sia stato il massimo a causa del fatto che non c'erano le lettere di legno!!!LOL!!!) ma in compenso mi è piaciuto molto il secondo, one year one album, che ben presto vi farò vedere completato, o almeno spero!!!
Qui sono insieme a lei!!!












La prossima puntata a domani, ora me ne vò a letto che sono leggermente stanchina!!!
Sbaciok!!!




Posted by Picasa

giovedì 5 ottobre 2006

Dingbat


Da qualche mese sono abbonata alla rivista scrapbook answers, e devo dire che tra tutte le riviste a cui sono abbonata, è quella che mi piace di più e che aspetto con più ansia!!!
A parte il cd che esce insieme alla rivista, pieno di font e risorse gratuite, ogni mese viene trattato un argomento particolare in maniera molto approfondita, ed io ne approfitto per imparare qualcosa di nuovo!!!
Questo mese c'è una lungo articolo sul digitale, e sugli svariati trucchetti di photoshop, che ultimamente sto cercando di usare non solo per tagliare e ridimensionare le foto ma anche per fare dell'altro!!!
C'è un articolo in particolare che mi è piaciuto molto e che ho cercato di mettere subito in pratica!!!
Parla dei dingbat, praticamente i font formati da simboli strani, quelli di cui mi sono sempre chiesta quale fosse il loro utilizzo, ebbene, finalmente ne ho scoperto uno!!!LOL!!!
Avevo promesso a Crissi che prima di partire per Parigi ( a proposito, tra poche ore sarò liiiiiiiiiiii!!!) le spiegavo come si fa ad utilizzarli per creare dei pennelli e quindi usarli come timbri!!!
Lo farò qui, in modo tale che anche voi altre potrete divertirvi ad utilizzarli!!!
Innanzitutto, se non avete alcun dingbat, scaricatelo qui e inseritelo nella cartella font di windows!!!
Dopodicchè, aprite una nuova immagine con photoshop (io ho la versione 8.0.1) e, selezionando la lettera T nella finestra "Strumenti", scrivete la lettera corrispondente al disegnino dell'alfabeto che volete trasformare in timbro, ingranditela (non più di 20x20 cm) e usate come colore il nero!!! Naturalmente dovrete poi selezionare come font il dingbat scaricato in precedenza.
In questo caso ho usato Flower ornament a 72 punti.

Se desiderate che la stampa del vostro carattere sia verticale, girate l'immagine di 90° antiorario (Menù Immagine-Ruota quadro-90°antiorario).
Ora siamo pronti per trasformare il nostro dingbat in un pennello, per cui scegliete Menù Modifica-Definisci pennello predefinito e quando vi chiede di inserire un nome, scegliete ok!!!

Per usare il pennello selezionate lo strumento pennello nella finestra degli strumenti oppure digitate semplicemente B. Cliccate sulla freccetta verso il basso per visualizzare tutti i pennelli predefiniti, l'ultimo dovrebbe essere quello che abbiamo appena inserito!!!

Ora aprite la foto sulla quale volete effettuare la "timbrata virtuale" e aggiungete un nuovo livello (Menù Livello-Nuovo-livello). Selezionate un colore per il nostro pennello (possiamo anche scegliere un colore dalla foto usando lo strumento contagocce) e posizioniamo il pennello nel punto esatto in cui vogliamo fare la nostra timbrata, clicchiamo con il pulsante sinistro del mouse e come per magia il nostro timbro è bello ed impresso sulla nostra foto!!!
Non riesco a caricare le immagini, per cui vi metto il link!!!

Non vi resta che sperimentare con nuovi dingbat, colorando e ridimensionando le vostre timbrate, finchè non realizzate un lavoro che vi aggrada!!!

Questi sono alcune foto timbrate virtualmente e che presto inserirò in qualche layout!!!
Elena e questa sono io.
Mentre questa è la newsletter di scrapbookiando in cui ho usato delle timbrate per riempire i quadratini vuoti e per lo sfondo della prima pagina!!

Provate anche voi e mostratemi i risultati!!!
Buon lavoro e buon week-end!!!

Block-notes parigino


Prima di andare a nanna, vi mostro cosa ho realizzato poc'anzi!!!
Un block-notes per gli appunti parigini!!!
Le carte sono del kit lollipop della basic grey, i fiorellini prima flowers e i nastrini quasi tutti may art.
Questo quadernetto di facilissima realizzazione, verrà sistemato direttamente nel taschino del grembiulino che vi ho mostrato qualche post fa!!!LOL!!!
Purtroppo la foto non rende bene i colori, che sono molto più forti e sgargianti, e la tonalità di azzurro è bellissima!!!
Questa carta l'adoro, peccato che nei kit ne esce una sola ed io ho dovuto comprare due kit solo ed esclusivamente per questa carta!!!




Questo è l'interno, dove ho inserito l'orario dei corsi che dovremo seguire!!!
Notte a tutti!!!

mercoledì 4 ottobre 2006

-2 (-40 ore)

Ebbene si, l'ora x si avvicina ed io sto facendo il count down insieme a voi!!!
Praticamente mi resta da fare ancora un bel pò di cosette, tipo i regalini per le nostre compagne di tavolo, finire il lo sul perchè scrappo, sistemare le cose da portare, stampare qualche foto, fare le valige, per me, per le bimbe e per Carmine che va a Lourdes, ma tutto sommato, penso che in 40 ore, escluse quelle notturne, potrò farcela, non credete????
Mah, vedremo!!!
Intanto vi voglio far vedere una cosa davanti alla quale ogni scrap che si rispetti potrebbe anche avere un cedimento e svenire stecchita al suolo!!!LOL!!!
Si tratta del paccone che è arrivato dritto dritto dall'America, con il materiale per seguire i corsi in crociera!!!
Ci sono delle cose bellissime, e nonostante io sia abituata ad aprire pacconi pieni di roba scrap per il sito, mi ha dato una gioia incredibile aprire questo, ci sono cose che veramente mi fanno impazzire!!! BELLO BELLO BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Naturalmente non si riesce a vedere bene tutto quello che c'è, perchè è imbustato, e ci sono anche alcune riviste e due libri di cui uno, family scrapbooks, che già ho!!!
Penso che se qualcuno è interessata e lo desidera, potrei anche darlo via, quindi contattatemi in privato e ci mettiamo d'accordo!!!

martedì 3 ottobre 2006

- 3!!!

Ma ci pensate, tra tre giorni, a quest'ora sarò su suolo francese, in giro per le strade di Parigi insieme alle altre 3 pazzarelle a divertirci e occuparci del nostro adorato hobby, lo SCRAP!!!
Sono qui che scrivo di questa cosa, ma ancora non mi sembra vero!!!
Avrò molte cose da raccontarvi al mio ritorno, e la cosa bella è che avrò pochissimo tempo a mia disposizione per farlo, perchè dopo appena 5 giorni dal rientro da Parigi, partirò nuovamente per andare in crociera!!!
Mamma mia che ottobre di fuoco!!!!
Intanto date uno sguardo ai blog delle mie amichette di viaggio:
Lory, Patty e Sabry